CONCERTO DI TAIKO “L’ECO DEL SILENZIO” - Reggia di Colorno, domenica 21 Maggio 2017

17/mag/2017 12:11:04 Ufficio turistico Contatta l'autore

“L’ECO DEL SILENZIO”
CONCERTO DI TAIKO

DOMENICA 21 MAGGIO 2017, ore 18
I TAMBURI GIAPPONESI ALLA REGGIA DI COLORNO

Immagine tamburi

Per la prima volta in Italia
TAIKO CENTER OF LOS ANGELES e FUDENDAIKO,
diretti dal REV. SHUICHI THOMAS KURAI
con DARIO e ALICE CARADENTE, FLAUTO e ARPA
Interviene il Rev. F. Taiten Guareschi, Abate del monastero Zen Soto Fudenji

In occasione del 50° anniversario dell’arrivo della Tradizione Zen Soto in Europa, l’Istituto Italiano Zen Soto Shobozan Fudenji, il Circolo di cultura Shobokai e il Comune di Colorno, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Parma, offrono uno spettacolo di Taiko e musica classica intitolato “L’ECO DEL SILENZIO”.

Da poco conclusi, i festeggiamenti di questo importante anniversario si sono svolti in Francia vicino a Blois, nel tempio de La Gendronniére, in un castello della Loira, sede del primo Tempio Zen Soto in Europa.
Il Taiko Center of Los Angeles, fondato nel gennaio del 1997 dal Rev. Shuichi Thomas Kurai, si è esibito con il Fudendaiko, la classe che studia l’arte del Taiko presso il monastero zen Sōtō Shōbōzan Fudenji, sito sulle colline tra Fidenza e Salsomaggiore Terme, accompagnati dal flauto di Dario Caradente.

Lo spettacolo inizierà con una prima parte dedicata alla musica classica con il flauto di Dario Caradente e l’arpa di Alice Caradente.

INGRESSO LIBERO

VISITE GUIDATE ALLA REGGIA DI COLORNO
Durante la giornata la Reggia di Colorno sarà visitabile alle ore 10, 11, 12, 15, 16, 17 e 18
Percorso di visita: Piano Nobile, Appartamento Nuovo del Duca Ferdinando di Borbone e Cappella Ducale di San Liborio.

Per maggiori informazioni: www.reggiadicolorno.it

Antea Scrl Progetti e servizi per la cultura e il turismo
Via Mazzini, 30
43052 Colorno (Parma)