FEMMINICIDIO: AL VIA LA PARTNERSHIP SALVAMAMME E REGIONE LAZIO PROGETTO LA VALIGIA DI SALVATAGGIO PER DONNE VITTIME VIOLENZA - IL 15 GIUGNO LA PRESENTAZIONE CON NICOLA ZINGARETTI, BARBARA DE ROSSI E GRAZIA PASSERI

12/giu/2017 15:21:51 Bix Promotion Contatta l'autore

Gentile collega,

ti allego il comunicato in oggetto.

Qualora la volessi seguire è gradita la richiesta di accredito.

Un cordiale saluto e buon lavoro!

Donatella Gimigliano

Ufficio Stampa Salvamamme per la Valigia di Salvataggio

Giornalista – Relazioni Pubbliche & Comunicazione

Cellulare: +39 3287310171

Email: d.gimigliano@bixpromotion.it

Comunicato stampa

Femminicidio: Regione Lazio e Salvamamme a sostegno  della Valigia di Salvataggio

Il 15 giugno la presentazione della partnership sul progetto per le donne vittime di violenza in fuga

Roma 12 giugno 2017 - Il 15 giugno alle ore 12.00 presso la sede dell’Associazione Salvamamme (Via Bernardino Ramazzini 15 - all’interno di Croce Rossa Italiana) Nicola Zingaretti, presidente della  Regione Lazio, Barbara De Rossi, presidente onorario dell’Associazione Salvamamme e Grazia Passeri, presidente dell’Associazione Salvamamme, daranno nuovo impulso al progetto “Valigia di salvataggio”, patrocinato dal Ministero della Giustizia, e avviato in collaborazione con la Polizia di Stato con due protocolli operativi firmati con la Questura di Roma (insieme all’Associazione “Rete di Sicurezza Attiva”) e con il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro Rugby, con l’obiettivo di diffondere il progetto come modello da realizzare in Italia e in Europa. La Valigia e i suoi servizi sono dedicati alle donne in fuga vittime di violenza.

Porterà i saluti per la Croce Rossa Italiana Debora Diodati, presidente del Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale con cui l’Associazione condivide le attività assistenziali e tanti interventi in emergenza.

Interverranno anche Katia Pacelli, Direttore del Salvamamme e Gabriella Salvatore, criminologa e responsabile del progetto dell’Associazione, che illustreranno i risultati raggiunti e presenteranno il sito dedicato.

Verrà presentato il gruppo dirigente della Valigia, che darà corpo al progetto nazionale e che sarà  coordinato da Fabiana Amarante, Vice Questore della Polizia di Stato, e composto da Silvana Arduino, Stefania Valentini, Donatella Gimigliano, Barbara Santucci Rallo.

Presente anche il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, con Massimiliano Bizzozero, Assistente Capo.

Salvamamme ringrazia le tantissime aziende per il dono dei capi contenuti nelle valigie, ed in particolare Primadonna, che ha fatto si che in ogni valigia ci fossero scarpe nuove.

Mail priva di virus. www.avast.com