ASSEGNATI I MEDITERRANEAN FAIR PLAY AWARD - SUCCESSO DELLA 3 EDIZIONE PROMOSSA DAL COMITATO NAZIONALE ITALIANO FAIR PLAY - COMUNICATO STAMPA + FOTO

30/giu/2017 12:55:01 Bix Promotion Contatta l'autore

Gentile collega,

qualora non avessi ricevuto ti allego il comunicato della terza edizione del Mediterranean Fair Play Award che ha visto l’assegnazione della preziosa opera in opera in bronzo “Mito Mediterraneo” a Mario Bruno, Sindaco di Alghero; Umberto Rocca, Presidente dell’Associazione Nazionale delle Medaglie d’Oro al Valor Militare; Maurizio Romiti, Presidente di Special Olympics Italia per Special Olympic International – Eunice Kennedy Found; Carlo Pedersoli  (Bud Spencer) – alla memoria-  hanno ricevuto le figlie Cristiana e Diamante Pedersoli; Alessandra Sensini, Vice Presidente del Coni e Campionessa Olimpica del Windsurf, Emmanuele Francesco Maria Emanuele, Presidente della Fondazione Terzo Pilastro - L’Italia e il Mediterraneo, e assegnati ma assenti all’evento anche a Sergio Pirozzi, Sindaco di Amatrice e Francesco  Ricci Bitti, Presidente Association of Summer Olympic International Federations (ASOIF).

Ti sono grata se vorrai segnalarmi eventuale pubblicazione della notizia.

Grazie di tutto. Un caro saluto e buon lavoro.

Donatella Gimigliano

Responsabile comunicazione “Mediterranean Fair Play Award”

Giornalista – Relazioni Pubbliche & Comunicazione

Socio Professionista Qualificato FERPi

Cellulare: +39 3287310171

Comunicato stampa

Mediterranean Fair Play Award: assegnato ieri il “Mito Mediterranneo” a sindaci, sportivi e mecenati

La preziosa opera in bronzo è stata realizzata dalla scultrice Alba Gonzales

Roma, 30 giugno 2017 - Lo Stadio di Domiziano di Roma, straordinaria area archeologica situata sotto Piazza Navona, ha ospitato la Terza Edizione del “Mediterranean Fair Play Award”, riconoscimento alla carriera di personalitĂ  e organizzazioni per gli straordinari meriti acquisiti, organizzato dal Comitato Nazionale Italiano Fair Play, associazione Benemerita, presieduta da Ruggero Alcanterini e riconosciuta dal Coni, nata per promuovere valori etici tipici dello sport. La giornata si è articolata con presentazioni, conferenze ed incontri, che proseguiranno anche oggi, a partire dall’esposizione dello straordinario artigianato proveniente dalla CittĂ  di Alghero e tutto il territorio sardo, con i prodotti di velluto e costumi tradizionali sardi a cura della Sartoria Tramas, dell’abbigliamento in pelle della Pellicceria Tangianu, con la mostra artistica delle opere in ginepro e legno recuperati di Enrico Mereu “Lo scultore dell’Asinara” e quella del maestro pittore Giovanni  Battista Carta, “Bende e bavagli”.

La manifestazione è culminata con l’assegnazione del prestigioso e prezioso riconoscimento. I premiati di questa edizione, presentata da Antonella Salvucci, che hanno ricevuto la preziosa opera in opera in bronzo “Mito Mediterraneo” realizzata dalla Scultrice Alba Gonzales, giĂ  inserita nelle iniziative speciali di Palermo Capitale della Cultura 2018, sono stati: Sergio Pirozzi, Sindaco di Amatrice, Capitale Fair Play Italia 2017, assente per problemi istituzionali, Mario Bruno, Sindaco di Alghero, Capitale Fair Play del Mediterraneo 2018; Umberto Rocca, Presidente dell’Associazione Nazionale delle Medaglie d’Oro al Valor Militare; Maurizio Romiti, Presidente di Special Olympics Italia per Special Olympic International – Eunice Kennedy Found; Carlo Pedersoli  (Bud Spencer) – alla memoria-  ricevuto dalle figlie Cristiana e Diamante; Alessandra Sensini, Vice Presidente del Coni e Campionessa Olimpica del Windsurf, e Francesco  Ricci Bitti, Presidente Association of Summer Olympic International Federations (ASOIF), anche lui assente perchĂ© impegnato all’estero, ed Emmanuele Francesco Maria Emanuele, Presidente della Fondazione Terzo Pilastro - L’Italia e il Mediterraneo, al quale è stato consegnato anche il Premio “Mario Piredda” 2017 istituito in memoria del giornalista ideatore dell’evento. Il Comitato Promotore del Mediterranean Fair Play Award presieduto da Franco Cassano, ha voluto assegnare l’opera d’arte del Maestro Pittore Giovanni Battista Carta al mecenate per il suo straordinario impegno come promotore e sostenitore di importanti iniziative culturali, sociali e sportive. Tra gli ospiti dell’evento, Andrè de La Roche, vicepresidente di Move e partner artistico della manifestazione, che ha proposto un “Passo a due” con la sua coreografia, eseguito da Agostino Solagna e Alina Cammisano, la soprano Silvia Pietrantonio che ha interpretato  alcuni suoi brani, Rafel Niubò Baquè, Segretario Generale di Eurofitness – UBAE Barcellona; il prof. Heber Rafael Verri, Riccardo Viola, Presidente CONI Lazio, Michel Maffei, Presidente del Coordinamento ASSOCIAZIONI Benemerite e membro del Consiglio Nazionale CONI; Stefano Barigelli, condirettore Corriere dello Sport, Franco Ascani, membro della Commissione Cultura del Comitato Olimpico Internazionale  e Presidente della Federazione Internazionale del Cinema e della Televisione Sportiva, Bruno Molea, Presidente Nazionale Associazione Italiana Cultura Sport, Presidente mondiale dello CSIT World Sports Games e componente del Consiglio Nazionale del Coni.

Durante la giornata, inoltre, a cura dello Chef Mario Caredda si sono potuti degustare prodotti tipici di specialitĂ  sarde e vini dell’Azienda “Nuraghe Crabioni” di Sorso, Medaglia d’oro al 5° Star Wines – Vinitaly 2016  con lo straordinario “Sussinku” IGT di Romangia.

Mail priva di virus. www.avast.com