In Pierfranco Bruni un viaggio spirituale di preghiera verso "la terra promessa" con il suo Viaggio accanto di Evelyn Zappimbulso con foto

11/lug/2017 11:16:44 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


 

In Pierfranco Bruni un viaggio spirituale di preghiera verso "la terra promessa" con il suo Viaggio accanto


di

Evelyn Zappimbulso

 


PHOTO  Pierfranco Bruni - Evelyn Zappimbulso

 

Che amore pazzo per la propria terra, che rare e dorate pennellate letterarie in Pierfranco Bruni. Il viaggio accanto! Tra luci ed ombre, malinconia e passioni, nostalgia e fughe, in un caldo pomeriggio di mare, leggo avida, tutto d'un fiato, "Il viaggio accanto" (Ferrari editore) di Pierfranco Bruni.

Mi lascio trasportare dalla magia silente e abilmente narrata di un vissuto ricco di letteratura e storia in cui, intera, mi ritrovo, a cui dolcemente sento di appartenere.

La sua Calabria, la mia Puglia. Alvaro, Rapaci, Grisi animano in Pierfranco Bruni un viaggio spirituale di preghiera verso "la terra promessa", la nostra Terra; un viaggio mosso e alimentato dal "sentimento delle radici", le nostre aride, ma eternamente forti  e vitali radici.

E mi ritrovo per perdermi in questo prezioso intreccio letterario alla ricerca di "personaggi con identità ben precise, accomunati dal valore di una eredità etica e morale".

I "luoghi dell'essere" che ascoltano e raccontano l'anima dell'uomo del sud, dell'uomo resilente, dell'uomo nella cui storia è bello perdersi e ritrovarsi. Perdersi e ritrovarsi tra i luoghi che si ascoltano.



Un meraviglioso viaggio senza fine nel blu dei nostri mari, nel vento che soffia d'oriente, nelle incantevoli parole d'amore che Pierfranco dedica alla nostra Casa, dove è bello ritrovarsi e da cui è sempre entusiasmante ripartire.

Ed io, con Lui accanto, assaporerò le Sue parole e "continuerò a viaggiare" senza meta, senza sosta, avida di vita, scalza e senza fiato.

Lui affianco ad Alvaro ed io accanto a Lui, tra le aspre meraviglie del nostro Sud. Un Sud che è Mediterraneo.






 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl