Incendio della Reggia di Colorno (PR) - Sabato 9 Settembre 2017

Incendio alla Reggia

Spettacolo piromusicale
Sabato 9 Settembre 2017
Giardino Storico della Reggia di Colorno (PR)

Al calar della notte il Giardino Storico della Reggia di Colorno diverrà un palcoscenico sorprendente, un’emozione unica, condita da un pizzico di storia e da un fascino incredibile.
Un “incendio” di suoni, luci e colori, animerà la Reggia di Colorno.

Il Palazzo già residenza dei Farnese, dei Borbone e di Maria Luigia d’Austria, ospiterà uno spettacolo di fiamme e bagliori che illumineranno il cielo in un crescendo di fantastiche coreografie luminose perfettamente sincronizzate a celebri composizioni musicali: uno spettacolo mozzafiato e indimenticabile che farà rivivere i fasti del passato, quando ancora Re, Regine, duchi e cortigiani animavano le splendide sale, i cortili e il magnifico giardino alla francese.

A fare da quinta d’eccezione a questo spettacolo di suoni e luci sarà proprio la facciata verso il giardino settecentesco con il grandioso scalone, luogo ideale per far rivivere lo sfarzo di un tempo, proprio come avrebbe voluto la figlia di Luigi XV Re di Francia, Luisa Elisabetta, detta Babet, che fece del palazzo di Colorno la “Versailles dei Duchi di Parma”.

In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato a data da destinarsi
Ingresso a offerta

Per maggiori informazioni
Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica di Colorno, Mezzani, Sorbolo e Torrile