c.stampa 3° Vintage Forlì.doc

E' l'area dedicata aicollezionisti, ai cool hunter, ai buyers, ma anche ai giovani fashion victims ea tutti coloro che amano la moda o vogliono inventarla traendo ispirazione dalpassato.

28/set/2007 00.00.00 Stefano Wolf Contatta l'autore

A FORLI’ TERZA EDIZIONE DI“VINTAGE! La moda che vive due volte”

Il 13e 14 ottobre si terrà, presso i padiglioni fieristici della città diForlì, il salone mercato “VINTAGE! Lamoda che vive due volte”, a cura di Romagna Fiere.

Giunto alla terza edizione il salonevede quest’anno il diversificarsi e l’ampliarsi dei prodottitrattati, al fine di confermare il successo ottenuto negli anni precedenti e,soprattutto, di soddisfare ogni tipo di pubblico appassionato dell’epocavintage. Gli spettatori potranno dunque visitare il salone mercato suddivisonelle seguenti aree tematiche:

VINTAGE FASHION:abbigliamento, accessori, gioielli. E’ l’area dedicata aicollezionisti, ai cool hunter, ai buyers, ma anche ai giovani fashion victims ea tutti coloro che amano la moda o vogliono inventarla traendo ispirazione dalpassato.

VINTAGE FURNITURE:modernariato, oggettistica, collezionismo. Per gli appassionati del design eper chi cerca un pezzo esclusivo e originale per la propria abitazione o perun’idea regalo…ma anche per coloro che desiderano fare un tuffo nelpassato!

VINTAGE COMICS: fumettivintage, riviste d’epoca, tavole originali, poster. Questa èun’area senza età. Collezionisti e giovani ragazzi vengono accomunatidalla passione per le strip, i supereroi, le bande dessinèe rare ed’epoca.

VINTAGE DISCO: dischi invinile, oggettistica da collezione, strumenti d’epoca. Già presente nellescorse edizioni, questa categoria merceologica ha riscosso notevole successo daparte del pubblico, tanto che l’offerta non riusciva a soddisfare la domanda. Si è dunquedeciso di dare più spazio al settore musicale, anche perché nella memoriacollettiva è proprio la musica che ha differenziato le epoche vintage.

VINTAGETOYS: fashion dolls, giocattoli d’epoca,barbie, dolls house. Per I bambini e per gli adulti chela parte infantile vogliono mantenere. E’ un’area romantica ecuriosa dove bellissime e platinate bambole convivono con robot originali deglianni ’70.

Grande novità di questa edizione èperò il “First Vintage Fashion Contest”:primo concorso dedicato agli studenti delle scuole superiori e delle universitàche offre la possibilità di reinterpretare liberamente un capo d’epoca oinventarne uno nuovo utilizzando materiali vintage. I partecipanti sarannovalutati da una giuria specializzata. Il bando di concorso è scaricabile su www.fieravintage.it sotto “eventicollaterali”.

Mostra collaterale: un excursusstorico attraverso gli abiti di alta moda. Chanel, Pucci, Dior, Schubert,Hermes. Non sono solo nomi di grandi stilisti, bensì tappe importanti deglianni tra i Trenta e i Settanta. Un percorso attraverso gli stili delle varieepoche per comprendere sia le tendenze ma anche le abitudini dei diversi periodi.A cura di Angelo Caroli.

Da segnalare: una nuovasezione denominata "Arte&Vintage"che ospiterà pittori e scultori che creano opere inerenti personaggi d’epocaoppure utilizzano oggetti d'annata per creare qualcosa di nuovo.

VINTAGE! La modache vive due volte

13 e 14 ottobre 2007

Padiglionifieristici della città di Forlì (FC)

Categorie Merceologiche presenti:
Abbigliamento
Accessori
Oggettistica
Modernariato
Gioielli
Dischi in vinile
Libri e fumetti
Collezionismo