Ferrara. Tiemme Edizioni eBook a cura di R. Roversi: "I volti del Mercato" libro d'arte di D. Marsan e R. Roversi

31/ago/2017 11:43:25 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Nuovo eBook per Tiemme edizioni digitali a cura di Riccardo Roversi, scrittore, critico, giornalista, editore (Este Edition anche) ben noto a Ferrara e tra i ferraresi contemporanei realmente apprezzati nella cultura italiana.

Nello specifico, ora, la versione web di un libro cartaceo a suo tempo edito con Este Edition, "I volti del mercato. Ferrara Anni 70 ", un libro prezioso d'arte di Dino Marsan, celebre illustratore di fantascienza, corredato da testi dello stesso Roversi. Un testo speciale complessivo non solo estetico, ma sorta di piccola antropologia culturale della Ferrara che fu, ancora in fine secolo '900 (negli anni settanta in particolare)

"Con questa carrellata di fotografie (un centinaio), scattate verso la metà degli anni Settanta al mercato settimanale di Ferrara, Dino Marsan rende omaggio alla sua città natale, soffermando l’attenzione su un momento storico fondamentale e irripetibile del contesto cittadino. Le splendide e rarissime immagini del volume, tutte rigorosamente in bianco e nero, sono preziosamente corredate dai suggestivi testi di Riccardo Roversi.