Ferrara. Raimondo Galante "Debord 2.0 e la Internet Society"

02/set/2017 17:59:50 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 


"Il celebre post-filosofo situazionista... precursore di Internet e la società dello spettacolo 2.0? E' la sorprendente tesi del futurologo Raimondo Galante. Laurea in filosofia, l'autore rilegge Debord al di là delle superate esegesi abusate storiche francofortesi e pseudomarxiste: il filosofo è come ciberculturalmente "clonato" alla luce della rivoluzione (e l'Ombra) del Web e dei Social Network. Ri-connesso inoltre alla grande lezione incompiuta delle avanguardie storiche.."

Ulteriormente, Raimondo Galante, futurologo anche estremo, è stato segnalato dal ricercatore ciberculturale nel suo saggio 80 Identikit Digitali,  in un paragrafo dell'autore, Carlo Mazzucchelli (Delos digital edizioni)  dedicato al tecnosituazionismo e anche proprio al Movimento Arte Vaporizzta..
vedi link Books Google:
https://books.google.it/books?id=bTZiBgAAQBAJ&pg=PT248&lpg=PT248&dq=raimondo+galante&source=bl&ots=HTeFbRhFmK&sig=YhHBksTXA-MBhGWmQQKjXKDT-DA&hl=it&sa=X&ved=0ahUKEwjl5azfm9TKAhXmD3IKHXueBE84HhDoAQgeMAc#v=onepage&q=raimondo%20galante&f=false 



 *

Debord 2.0 e la Internet Society: libri Asino Rosso eBook: Raimondo Galante: Amazon.it: Kindle Store


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl