visita guidata al grande organo del Duomo di Milano

visita guidata al grande organo del Duomo di Milano Siamo lieti di segnalare una visita guidata in forma di "lezione-concerto".

07/ott/2007 22.20.00 Associazione Clessidra Contatta l'autore

Siamo lieti di segnalare una visita guidata in forma di "lezione-concerto".
Tra i vari tesori della nostra Cattedrale c'è anche il grandioso organo e l'antica tradizione musicale...

·  Martedì 27 novembre 2007, ore 13,30:

IL GRANDE ORGANO DEL DUOMO DI MILANOOrgano Duomo di Milano

Il maestro Emanuele Vianelli alla consolle del grande organo del Duomo di MilanoA grande richiesta, la lezione-concerto al grande organo del Duomo di Milano è diventata un appuntamento fisso che ha visto in questi anni una grande partecipazione di pubblico. La filosofia di questi incontri è quella di far conoscere un importante aspetto artistico della Cattedrale, dialogando con il musicista, alternando citazioni storiche, informazioni tecniche e naturalmente brani musicali tratti dalle più belle pagine della letteratura organistica di tutti i tempi.
Il maestro Emanuele Vianelli, organista titolare della Cattedrale, ci svelerà i segreti di questa colossale “macchina musicale” dalle infinite possibilità espressive. Una straordinaria e potente tavolozza sonora ricca di timbri, con la quale è possibile ripercorrere le più emozionanti tappe della grande musica nella storia della Cappella Musicale del Duomo di Milano, la più antica istituzione culturale milanese, attiva ininterrottamente dal 1402 ad oggi ed una delle più antiche al mondo, se non la più antica in assoluto per quanto riguarda le origini.

Visita guidata gratuita, non occorre prenotazione.

Appuntamento dietro l’altare maggiore,
fino ad esaurimento posti.

Per informazioni:
Associazione Clessidra
334.80.91.885  -  02.44.03.137 (segreteria telefonica)
infoclessidra@libero.it
www.associazioneclessidra.it