Ferrara, Tiemme eBook edizioni, Il Piacere di D'Annunzio

22/set/2017 11:49:33 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Già recentemente annunciato, Riccardo Roversi, scrittore, editore, giornalista ha lanciato on line  una nuova edizione de Il Piacere del grande vate del Novecento della letteratura italiana, il mitico Gabriele D'Annunzio. In decollo inoltre la nuova editoria elettronica ferrarese local veramente global con le edizioni Tiemme digitali a cura di Roversi, mirata, al passo con certa evoluta filosofia editoriale 2.0, sui Classici e su anche Classici Moderni.  Nel testo una nota inedita e originale del neofuturista e transumanista R. Guerra


Gabriele D’Annunzio scrisse Il Piacere, considerato uno dei suoi capolavori narrativi, nel 1889 a Francavilla al Mare; il romanzo venne pubblicato l’anno seguente nelle edizioni Fratelli Treves, diventerà poi parte di una trilogia dannunziana insieme a L’innocente e a Il trionfo della morte. Così come un secolo prima Le ultime lettere di Jacopo Ortisdi Ugo Foscolo aveva diffuso in Italia la corrente romantica, Il Piacere e il suo protagonista Andrea Sperelli introdussero nella cultura italiana tardo ottocentesca la sensibilità decadente e l’estetismo. In questa edizione il testo è preceduto da “D’Annunzio e il Dionisiaco 2.0”, una introduzione di Roberto Guerra.


https://www.amazon.it/dp/B075FKQ81Z/ref=sr_1_3?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1504783555&sr=1-3&keywords=il+piacere


http://www.tiemme.onweb.it/  *e Catalogo vedi link



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl