personale di Giancarlino a Faleria

18/ott/2007 09.00.00 Il Pulsante Leggero Contatta l'autore

Mostra personale di Giancarlino Benedetti Corcos dal titolo
Donne non si regala si vende si svende si regala. Viaggio da Roma a Faleria verso la marmellata di visciole”.

Dal 28 ottobre 2007 a Faleria (VT) presso l’Associazione culturale Orolontano si tiene la mostra personale di Giancarlino Benedetti Corcos dal titolo Donne non si regala si vende si svende si regala. Viaggio da Roma a Faleria verso la marmellata di visciole” con un’ introduzione di Rinaldo Funari.
L’artista opera da circa 25 anni; la sua prima personale avvenne nel 1984 alla Galleria di Roma 5 X 5 con un testo critico di Achille Bonito Oliva.
In questi anni ha partecipato a numerose mostre collettive e personali spesso collocando le sue opere all’interno di teatri immaginari unendole ad espressioni teatrali, “commediole”, da lui stesso scritte.
In questa occasione si coniugano tutti gli elementi  sviluppati in questi anni da Giancarlino, una sua pittura fatta di tracce, di colori e “sostanze cromatiche che hanno la forza tesa di un’emozione pura” (A.B.O.1995); unisce  in questa personale anche la sua invadenza teatrale e raccoglie in una unica forza tutti gli elementi antropologici e storici del luogo dove colloca le sue opere per dilatarne il significato e i confini.

Una sorta di energia wagneriana attraversa lo spazio fondato di un’arte che declina una sensibilità tipicamente mediterranea anzi specificamente romana, che trasforma con allegria la cultura della Finis Austriae in iconografia di una possibile Finis Romae. Qui abita non Sigfrido ma Petrolini” (A.B.O.1995)

In catalogo commediola di Giancarlino e Laura Rosso Marmellata di visciole

Associazione culturale Orolontano
inaugurazione domenica 28 ottobre 2007, ore 11  nell'ambito della manifestazione "Un giorno a Faleria"
in seguito 3, 4, 10 e 11 novembre 2007 dalle ore 16 alle ore 20
Via di Sant’Antonio 27-  Faleria (VT)
tel. 0761589053 - 068105349 - 0761587867 - 3383037731
e-mail orolontano@yahoo.it

Ai sensi dell'art. 13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs.196 del 30 Giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario.
Il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Il Pulsante Leggero e Le abbiamo inviato informazioni riguardanti le attività esclusivamente artistico/culturali a titolo informativo con il seguente indirizzo e-mail: ilpulsanteleggero@yahoo.it. Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati. Sperando che le nostre comunicazioni siano per Lei interessanti, Le assicuriamo che i Suoi dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati.
In ogni momento sarà comunque possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una e-mail con oggetto "Rimuovi" all'indirizzo e-mail ilpulsanteleggero@yahoo.it. Una non risposta varrà come consenso alla spedizione delle nostre comunicazioni.

L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail