Premio Internazionale d'Arte San Crispino

Premio Internazionale d'Arte San Crispino Premio Internazionale d'Arte San Crispino Nell'ambito delle manifestazioni culturali "ARTISTI A PORTO SANT'ELPIDIO" IX edizione, si terrà domenica 28 ottobre si terrà la premiazione per Premio Internazionale d'Arte San Crispino, presso Villa Barucchello.

23/ott/2007 10.01.00 Whipart Contatta l'autore

Premio Internazionale d’Arte San Crispino

Nell’ambito delle manifestazioni culturali “ARTISTI A PORTO SANT’ELPIDIO” IX edizione, si terrà domenica 28 ottobre si terrà la premiazione per Premio Internazionale d’Arte San Crispino, presso Villa Barucchello.

PORTO SANT’ELPIDIO - Il Comune di Porto Sant’Elpidio in collaborazione con il Centro d’Arte e Cultura “La Tavolozza” presenta il Premio Internazionale d’Arte San Crispino, nell’ambito delle manifestazioni culturali “ARTISTI A PORTO SANT’ELPIDIO” IX edizione.

Domenica 28 ottobre  2007 alle ore 11 a Villa Baruchello, alla presenza delle Autorità e degli Ospiti, avverrà la premiazione.  Sarà offerto un vino d’onore.

Ventitre gli artisti italiani partecipanti: Armato Vincenzo di Mazzara del Vallo (TP),  Berto Romina di Cavrzere (VE), Bonani Claudio di Francavilla a Mare (CH),  Castellucci Roberto Primo di Roma, Dalbuono Alessandro           di Bazzano (BO), Di Felice Elena di Gualdo di Narni (TR), Di Mauro Giuseppe di Cava dei Tirreni (SA), Drienovska Katarina         di Salerno, Frassoni Franco   di Tornino, Giacintucci Lucio di Collecorvino (PE), Gigli Giuseppe di Arcevia (AN), Mapelli Giovanni di Corciano (PG),  Mercuri Assunta di Pedaso (AP), Mongelli Maddalena di Trani (BA), Mosca Fabio di Civitanova Marche (MC), Paciaroni Nazzarena "Ena" di Porto Sant’Elpidio (AP), Pagano Gisella di Este (PD), Parmegiani Massimo di Porto Sant’Elpidio (AP), Spettoli Patrizia di Porto Potenza Picena (MC), Stefani Giuseppe di Roma, Stengel Karl di Loro Ciuffenna (AR), Torresi Marco di Montegranaro (AP) e Veccia Alessandra di Palestrina (RM).

Quindici gli stranieri: dall’Estonia Adamson Jaak; due artisti dalla Repubblica Ceca Bukovský Ivan e Paul Tomáš; undici gli artisti dalla Repubblica Slovacca: Harangozó Stanislav, Kalman Peter, Klasová Zuzana, Malovecká Eubica, Móza Pavel, Prekop Miloš, Rašla Milan, Sarvašová Iveta, Tóviš Štefan, Trepáč Stanislav e Turuk Gordana.

Si ricorda che nel 2006 il Premio San Crispino era stato consegnato all’artista grottammarese Guido Venieri.

Il Centro d'Arte e Cultura La Tavolozza Marche ha lo scopo di promuovere e coltivare la cultura ed il senso civico per i valori in tutte le loro manifestazioni, con particolare risalto all'arte figurativa.
A tal fine sono state e saranno prese iniziative di diverso carattere: mostre ed esposizioni personali e collettive ed ogni altra iniziativa ritenuta opportuna per il raggiungimento degli scopi, rappresentando i momenti salienti dell'attività insieme agli artisti soci partecipanti.
Un sentito e particolare ringraziamento va alle autorità, per la loro ambita e gradita partecipazione alle nostre iniziative culturali hanno costituito un'importante tappa nel percorso artistico del Centro d'Arte e Cultura "LA TAVOLOZZA" MARCHE di Porto Sant'Elpidio (AP).

L’ultima scommessa è stata vinta appieno: la prima edizione del Premio internazionale Perla dell’Adriatico, tenutosi nel mese di maggio 2007 a Grottammare.

Prossimo evento dell’Associazione riguarderà “L’arte Sacra, ieri e oggi” (premiazione sabato 29 dicembre) presso la sala conferenze di Villa Baruchello) con esposizioni di opere di arte Sacra antica certificata e di opere di artisti contemporanei, con un concerto di Natale offerto dall’Associazione Lirica “Pietro Mascagni” di Ancona.

Informazioni: http://www.latavolozzamarche.com/

La Tavolozza
Via Venezia, 34
63018 Porto Sant'Elpidio (AP)