URBAN LEGEND

30/ott/2007 14.49.00 Comunicamente Contatta l'autore

UrbanLegend

Le orchidee incontrano l’arte

Personale di Grelo e mostra mercato di orchidee

Dal 10 al 22 novembre 2007 - Flora 2000 – Budrio (BO)

Inaugurerà Sabato 10 Novembre alle ore10,00 UrbanLegend, la mostra dedicata ad un giovanissimo talento bolognese:Grelo, presso il Garden Shop in via Zenzalino sud a Budrio (Bologna) di Flora 2000, azienda leader nellaprogettazione del verde.

Ideata in collaborazione con la Galleria Bongiovanni d’Arte di Bologna, custode epromotrice da anni delle opere di questo artista, la mostra, che si svolgeràdal 10 al 22 di Novembre 2007, siapre in concomitanza con quello che è ormai diventato un appuntamentoimpedibile per gli amanti dei fiori: la mostramercato di Orchidee di Flora 2000.

Seguendo il percorso che si snoda attraverso gli spazi espositivi diFlora 2000, compresi il Giardino d’Inverno e i padiglioni in legnopregiato Lugarde, i visitatori avranno la possibilità di scoprire questi fiorileggendari, che richiamano profumi e suggestioni di paesi lontani.

Una ricchissima collezione dove si potranno ammirare ed acquistare lespecie tropicali ed europee più rare; oltre  alle classiche Phalenopsis, sarannopresenti anche specie provenienti da paesi come il Giappone, l’Indonesiao il Brasile.

Ma non solo. L’orchidea, fiore – opera d’arte pereccellenza, con le sue innumerevoli varietà di specie, forme e colori, farà dasfondo scenografico all’esposizione personale di uno degli artistiemergenti più accreditati del nostro paese: Grelo.

Il pittorebolognese, presenza ormai costante nelle più importanti fiere in Italia eall’estero, dove sta riscuotendo anche molto interesse da parte deicollezionisti, dipinge paesaggi urbani di fortissimo impatto materico, emotivoed estetico con una incredibile potenza. Nelle sue opere, storie, leggende,segreti e rivelazioni sono un archetipo che sottende alla visione della Natura,al contatto con lei. Un segreto riposto in sonnolente zone del nostro cervelloche si manifesta lì davanti a noi e riparte con una piccola intermittenza delcuore, vivido, come nel momento stesso in cui lo avevamo trovato.

Grelo è presentenel volume " Arte Moderna- L'artecontemporanea dal secondo dopoguerra ad oggi- Volume 41", editoda Giorgio Mondatori del 2005.

Urban Legend nasce quindidall’incontro unificatore tra arte e natura; tra leggende evocate, da un lato, daiprofumi, dai colori e dalle suggestioni di un fiore e, dall’altro, dapaesaggi e soggetti ricchi di fascino e mistero.

UrbanLegend  e la mostra mercato di orchidee sisvolgono presso Flora 2000 Garden Shop inVia Zenzalino sud 19/a a Budrio (Bologna) e saranno aperti alpubblico dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Il Sabato ela Domenica saranno aperti con orario continuato dalle 9 alle 19.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.flora2000.it  e www.floravaincitta.it.

Ringraziando, cordiali saluti

Giulia Fortunato e Valentina Zirpoli