HORST LOHSE a Roma

30/ott/2007 17.00.00 Istituto Quasar Contatta l'autore

Segnaliamo, con preghiera di pubblicazione, la lecture/concerto di   HORST LOHSE all'Istituto Quasar, lunedì 5 novembre, ore 11,00.
Si allega il comunicato stampa
Franca Angelici
Istituto Quasar

HORST LOHSE poeta del suono a Roma

presso l’Istituto Quasar lunedì 5 novembre alle ore 11,00 Via Nizza 152

lecture e ascolto di musica elettronica/strumentale

Dopo Kjartan Olafsson e Robert Carl,  lunedì 5 novembre 2007 alle ore 11 l’Istituto Quasar, Design University di Roma, in collaborazione con Musica Experimento per il terzo appuntamento di Policentro-Arte nella Polis, ospita il musicista HORST LOHSE, poeta del suono e dell’immagine sonora, così come lo ha definito il Maestro Enrico Cocco curatore dell’evento e docente del Corso MMMH (Multimedia Music Motion Hyperdesign) dell’Istituto Quasar. E’ questa la migliore definizione per un compositore che ha messo al centro della sua ricerca musicale il rapporto tra la parola, il suono, ed il mondo contemporaneo fatto di immagini reali o immaginarie.

L’incontro s’inserisce in un’ampia programmazione di appuntamenti con artisti contemporanei che da anni l’Istituto Quasar promuove all’interno delle proprie attività culturali e di ricerca per una didattica più evoluta. Gli artisti che partecipano a questi incontri utilizzano nel loro linguaggio espressivo i nuovi materiali, i nuovi media, come la musica elettronica, i nuovi sistemi di diffusione del suono e delle immagini.