Ecco i vincitori del Premio San Crispino IX

03/nov/2007 13.30.00 Whipart Contatta l'autore

Foto in allegato

Ecco i vincitori del Premio San Crispino IX

Domenica 28 ottobre presso Villa Barucchello a Porto Sant’Elpidio, si è concluso con gran soddisfazione di tutti gli intervenuti, la nona edizione del Premio Internazionale d’Arte San Crispino. Medaglia d’argento a Giuseppe Gigli.

Il Comune di Porto Sant’Elpidio in collaborazione con il Centro d’Arte e Cultura “La Tavolozza” ha presentato la nona edizione del Premio Internazionale d’Arte San Crispino, nell’ambito delle manifestazioni culturali “Artisti a Porto Sant’Elpidio”.

La premiazione si è tenuta domenica 28 ottobre  2007 alle ore 11, a Villa Baruchello, alla presenza delle Autorità e degli Ospiti.

Medaglia d’argento del presidente della Repubblica per l’artista Giuseppe Gigli di Arcevia (AN), medaglia di bronzo del Senato per Giuseppe Stefani di Roma e medaglia di bronzo della Camera dei Deputati per Claudio Bonani di Francavilla al Mare (CH).

Due i premi per i Maestri Italiani, rispettivamente a Gisella Pagano di Este (PD) e Giovanni Mapelli di Corciano (PG), mentre il Premio speciale della Critica va all’artista Massimo Parmigiani di Porto Sant’Elpidio (AP).

Uno il premio speciale come Artista di merito, consegnato a Vincenzo Armato di Mazzara del Vallo (TP), mentre TOT i premi agli Artisti emergenti: Romina Berto di Cavarzere (VE), Marco Torresi di Montegranaro (AP), Alessandra Veccia di Palestrina (RM), Maddalena Monelli di Trani (BA), e a Drienovska Katarina di Salerno.

Roberto Castellucci di Roma si aggiundicail premio del Dottor Luboslav Moza della Galleria Merum di Bratislava, Alessandro Dalbuono di Bazzano (BO) il Premio dell’Ambasciatore della Repubblica Slovacca Stanislav Vallo, Elena Di Felice di Gualdo di Narni (TR) il Premio Speciale della Giuria e Giuseppe Di Mauro di Cava de Tirreni (SA) il Premio della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, come anche Lucio Giacintucci di Collecorvino (PE).

Il Comune di Porto Sant’Elpidio premia Nazzarena Paciaroni di Porto Sant’Elpidio e Patrizia Spettoli di Porto Potenza Picena (MC). La Regione Marche premia Fabio Mosca di Civitanova Marche, mentre la Targa con medaglia d'Oro alla memoria “Bitunni Maria Calvà”  va all’artista Franco Frassoni di Torino.

Il Dottor Miroslav Musil Direttore Istituto Slovacco a Roma premia Karl Stengel di Loro Ciuffenna (AR) e la dottoressa Marianna Jurcova premia Assunta Mercuri di Pedaso (AP).

Il Premio Internazionale d’arte San Crispino è un appuntamento ormai consolidato nell’arte santelpidiense, che porta ogni anno in riviera artisti contemporanei italiani e stranieri.

Ufficio stampa Whipart Onlus

www.whipart.it