HORST LOHSE a Roma

HORST LOHSE a Roma HORST LOHSE poeta del suono all'Istituto Quasar Grande successo di pubblico alla lecture e listening di musica elettronica/strumentale di Horst Lohse oggi 5 novembre 2007 alle ore 11 all'Istituto Quasar. via Nizza 152 - Roma Dopo i musicisti Kjartan Olafsson e Robert Carl, l'Istituto Quasar, Design University di Roma, in collaborazione con Musica Experimento per il terzo appuntamento di Policentro-Arte nella Polis, ha ospitato HORST LOHSE, poeta del suono e dell'immagine sonora, E' questa la migliore definizione per un compositore che ha messo al centro della sua ricerca musicale il rapporto tra la parola, il suono, ed il mondo contemporaneo fatto di immagini reali o immaginarie.

05/nov/2007 16.10.00 Istituto Quasar Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

HORST LOHSE poeta del suono all’Istituto Quasar

 

Grande successo di pubblico alla lecture e listening di musica elettronica/strumentale di Horst  Lohse oggi  5 novembre 2007 alle ore 11 all’Istituto Quasar.

via Nizza 152 - Roma  

 

Dopo i musicisti Kjartan Olafsson e Robert Carl,  l’Istituto Quasar, Design University di Roma, in collaborazione con Musica Experimento per il terzo appuntamento di Policentro-Arte nella Polis, ha ospitato HORST LOHSE, poeta del suono e dell’immagine sonora,

E’ questa la migliore definizione per un compositore che ha messo al centro della sua ricerca musicale il rapporto tra la parola, il suono, ed il mondo contemporaneo fatto di immagini reali o immaginarie.

L’incontro s’inserisce in un’ampia programmazione di appuntamenti con artisti contemporanei che da anni l’Istituto Quasar promuove all’interno delle proprie attività culturali e di ricerca per una didattica più evoluta. Gli artisti che partecipano a questi incontri utilizzano nel loro linguaggio espressivo i nuovi materiali, i nuovi media, come la musica elettronica, i nuovi sistemi di diffusione del suono e delle immagini.

Horst  Lohse, compositore e violinista, ha ricevuto svariati riconoscimenti e premi nazionali e internazionali, ha fondato la New Music Society a Bamberg, ed è dal 1986 organizzatore e direttore artistico della Tage der Neuen Musik di Bamberg. Il suo  linguaggio affonda  le radici nella grande musica tedesca del 900, quindi presenta una scrittura solida ma sognante, post-espressionista, con un forte pathos espressivo. Partendo da qui egli si è incamminato nella sperimentazione del suono e nella musica applicata, in rapporto con la danza, la video danza, la musica elettronica, e la contaminazione con l'attualità.

Sono intervenuti:

il Maestro Enrico Cocco, curatore dell’evento e docente del Corso MMMH (Multimedia Music Motion Hyperdesign) e .il regista Pablo Maximo Taddei

 

 

 

 Ufficio stampa

Franca Angelici - Imma Puzio +39 06  8557078

stampa@istitutoquasar.com  www.istitutoquasar.com

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl