15 NOVEMBRE @ BITTE::PARTY DI INAUGURAZIONE

14/nov/2007 13.49.00 PropaPromoz Contatta l'autore

::: BITTE :::

UN NUOVO MODO DI VIVERE LA SOCIALITÁ A MILANO

A Milano, culla delle tendenze più avanguardistiche ma anche patria di stressati cronici, nasce il nuovo e poliedrico spazio - circolo Arci - Bitte : una decisa risposta al logorio della vita metropolitana. Piattaforma multifunzionale, il Bitte dà il via alla sua variegata programmazione diurna e notturna.

Giovedì 15 novembre apre a Milano, in via Watt 37 - zona Navigli, stazione di porta Genova - lo spazio BITTE: un’associazione culturale no-profit, nonché circolo Arci, concepito alla maniera dei circoli culturali berlinesi multifunzionali.

La location Bitte, con i suoi 900 mq, suddivisi in due piani, più 600 mq di giardino, è un ex magazzino industriale edificato nel 1929. La potente luce naturale di cui godono gli ampi spazi e il gioco di volumi pieni e vuoti tra piano terra e superiore, rendono l’atmosfera accogliente e dinamica. In basso si apre un open space, con il palco centrale, concepito per accogliere tutte le iniziative proposte, e la zona uffici. Il primo piano ospita la cucina/ristorante, il bar principale, i tavoli da studio (connessione internet wi-fi gratuita per i soci, in tutti i locali), la zona relax e la libreria. Tutti gli spazi, facilmente trasformabili e plasmabili, potranno essere utilizzati, a richiesta, per sfilate di moda, feste private, meeting d’affari, set cinematografici e fotografici.

Negli intenti dei suoi ideatori - un team di veterani delle notti underground più innovative ed esclusive, tra cui Matteo “Flipper” Marchetti, uno dei componenti della Tss Crew e Tommaso Manzini, fondatore dei CCKZ, i  noti organizzatori dei party più esplosivi in città - il Bitte si pone come contenitore ideale per una serie di progetti che includono tanto appuntamenti culturali diurni (mostre d’arte contemporanea, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, corsi di formazione, iniziative socialmente utili con la partnership della provincia)  quanto ricercate serate di dj set e selezionatissimi concerti live, che andranno a toccare tutte le ultime tendenze in fatto di musica a 360°. Presto attiva anche la zona ristorante (dal 26 novembre), diretta dalle sapienti mani dello chef Emiliano Gastaldi, uno dei soci, esperto di cucina vegetariana e biologica.

La tessera arci associativa, obbligatoria per accedere allo spazio, dà diritto a una serie di agevolazioni economiche e sconti presso le numerose istituzioni e luoghi convenzionati: musei, teatri, cinema, siti storici e archeologici; sono previste anche convenzioni editoriali con riviste, libri e giornali. Per info ed elenco dettagliato delle riduzioni 2007-2008: www.arci.it

Giovedì 15 novembre, alle 19.00, il Bitte inaugura I suoi spazi con una grande serata dj-set.

Giovedì 15 novembre :: ore 19.00 c/o Bitte, via Watt 37 (zona Navigli, Lodovico il Moro). Ingresso libero con tessera Arci obbligatoria.

Per informazioni: www.myspace.com/bittemilano   www.bittemilano.com  E-mail: info@bittemilano.com