Carogne laiv

14/dic/2007 10.10.00 teresa catapano Contatta l'autore

"CAROGNE" in concerto.

Doppio appuntamento  con “Carogne laiv” spettacolo-concerto dei Virtuosi di San Martino.

Sabato 15 dicembre alle 21 e domenica 16 alle 18.30 l’originale quintetto da camera napoletano andrà in scena al teatro Area Nord di Piscinola, presso il centro polifunzionale via Nuova Dietro la Vigna 20.

“Carogne”l’album edito da Bideri su etichetta Lucky Planet è un disco che segna un duplice ritorno: da un lato, quello dei Virtuosi di San Martino, protagonisti di un cabaret stralunato, di una sarcastica forma di teatro-canzone che si muove tra i Gufi e Pisano-Cioffi, Gaber e gli Squallor; dall’altro, quello della Bideri, storica casa editrice della canzone napoletana da “'O sole mio” in poi. “Carogne” è un disco di umorismo nero a cominciare dal titolo. Dietro la copertina di un pittore del calibro di Lino Fiorito, infatti, si nascondono moderne macchiette che stigmatizzano le nuove tipologie della commedia all'italiana in cui si è trasformata la nostra quotidianità: figli di papà travestiti da “tribali” frequentatori di centri sociali, intellettuali da strapazzo, idraulici edipici, cineasti napoletani, vegetariani... Il tutto in un cocktail sonoro che (con)fonde Beatles, Strawinsky, Schoemberg, Weill e Nino Taranto. Un mix elegante anche quando affronta argomenti apparentemente macabri e fuori dal comune.

Ufficio Stampa: Teresa Catapano, 329/5813556

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Facilita' e immediatezza per creare le tue newsletter, solo con 1 bitmore. Scopri com'è semplice con 1bitmore Newsletter