"PER VERDI. OMAGGIO A PAVAROTTI", 20/12 , Ore 13.00 - Museo Strumenti Musicali

OMAGGIO A PAVAROTTI", 20/12, Ore 13.00 - Museo Strumenti Musicali La S.V. è invitata alla presentazione alla stampa della mostra PER VERDI Omaggio a Luciano Pavarotti giovedì 20 dicembre 2007 ore 13.00 Museo Nazionale degli Strumenti Musicali Roma, Piazza Santa Croce in Gerusalemme, 9 Intervengono: Danielle Mazzonis, Sottosegretario per i Beni e le Attività Culturali Luciano Marchetti, Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Lazio e curatore della Mostra Renato Meucci, Università degli Studi di Milano e curatore della Mostra Pierluigi Petrobelli, Direttore dell'Istituto Nazionale di Studi Verdiani e curatore della Mostra Alessandro Nicosia, Presidente di Comunicare Organizzando La Mostra "PER VERDI - Omaggio a Luciano Pavarotti", che si terrà dal 20 dicembre 2007 al 24 febbraio 2008 al Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma, a cura di Pierluigi Petrobelli, Renato Meucci e Luciano Marchetti, vuole essere un omaggio al genio del grande Maestro dell'Opera Italiana e alla innovazione da lui apportata nella concezione dello spettacolo operistico e dell'orchestra, ma anche l'omaggio a uno dei suoi maggiori interpreti, l'indimenticabile Luciano Pavarotti.

18/dic/2007 05.49.00 Novella Mirri Contatta l'autore

La S.V. è invitata alla presentazione
alla stampa della mostra

PER VERDI
Omaggio a Luciano Pavarotti

giovedì 20 dicembre 2007 ore 13.00

Museo Nazionale degli Strumenti Musicali
Roma, Piazza Santa Croce in Gerusalemme, 9

Intervengono:

Danielle Mazzonis, Sottosegretario per i Beni e le Attività Culturali

Renato Meucci, Università degli Studi di Milano e curatore della Mostra

Pierluigi Petrobelli, Direttore dell'Istituto Nazionale di Studi Verdiani e
curatore della Mostra

Alessandro Nicosia, Presidente di Comunicare Organizzando

interpreti, l'indimenticabile Luciano Pavarotti.
Saranno eccezionalmente esposti bozzetti di scenografie, fotografie, figurini e costumi moderni disegnati da grandi artisti accanto a una selezione di
strumenti musicali; il tutto accompagnato da registrazioni audio e proiezioni video.
La Mostra, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Direzione Regionale per i beni culturali e paesaggistici del Lazio e dal Polo
Museale Romano in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Studi Verdiani di Parma, il Teatro dell'Opera di Roma, Radio RAI e Rai Teche, è
realizzata e organizzata da Comunicare Organizzando di Alessandro Nicosia.

Ufficio Stampa:
Novella Mirri, tel. 06/32652596; cell. 335/6077971; e-mail: ufficiostampa@novellamirri.it