CS 29 dicembre Concerto e premiazione ARTE SACRA IERI E OGGI

28/dic/2007 10.10.00 Whipart Contatta l'autore

IL COMUNE DI PORTO SANT’ELPIDIO
in collaborazione con
IL Centro d’Arte e Cultura “
LA TAVOLOZZA"
con il patrocinio "Regione Marche - Assessorato Cultura; Provincia di Ascoli Piceno - Assessorato Cultura e Beni Culturali"

IV EDIZIONE
RASSEGNA INTERNAZIONALE ARTE SACRA
"IERI E OGGI"

29 dicembre 2007

ESPOSIZIONI NELLA SEDE STORICA DI VILLA BARUCHELLO

IV edizione della Rassegna Internazionale di Arte Sacra ieri e oggi

Si è tenuta dal 15 al 29 dicembre presso la storica Villa Baruchello una doppia rassegna sull'arte sacra, con sezione riservata alle opere del passato ad invito e con sezione riservata all'arte contemporanea.

Conclusione il 29 dicembre

con consegna targhe agli artisti e gran Concerto di Natale.

COMUNICATO STAMPA

Per la prima volta, a Porto Sant’Elpidio, un esposizione che ha messo a confronto l’arte sacra di ieri e quella di oggi.

Si è tenuta dal 15 al 29 dicembre la IV Rassegna Internazionale di Arte Sacra Ieri e Oggi, presso la storica Villa Barucchello, che ha visto l’esposizione in una sezione riservata ad importanti opere del passato ed una sezione riservata agli artisti contemporanei di arte sacra.

Nella sezione dedicata all’Arte Sacra di ieri verranno esposte opere del 700/800 di importante rilevanza artistico/culturale.

Quattordici gi artisti italiani che vi hanno partecipato: Alessandro Andreuccetti di San Gimignano (SI), Massimiliano Arquilla di Zola Pedrosa (BO), Stefano Calisti di Macerata, Fernando Calvà di Porto Sant’Elpidio (AP), Fabio Castagna di Falcinello (SP), Giulia Frida Anna Ciletti di Fermo (AP), Maria Luisa D’asaro Biondo di Roma, Mauro Fuschi di Veroli (FR), Lena Gentile di Montegiordano Marina (CS), Diego Sandro Mostacci di Raiano (AQ), Aldo Petrini di Montegranaro (AP), Giovanna Sabatini di Raiano (AQ), Alessandro Santini di Civitanova Marche (MC), e Mariet Satta di Alghero SS).

Cinque gli artisti esteri: Cesnak Jozef, Emil Bačík e Vladimír Balko della Repubblica slovacca, Pančišin Bohdan dell’Ucraina e Rakúzsky Umelec dall’Austria.

Gran finale previsto per il 29 dicembre: a tutti gli artisti verrà consegnata una Medaglia celebrativa, durante la Cerimonia di premiazione, alle 16 presso la Sala Conferenze di Villa Baruchello di Porto Sant'Elpidio (AP).  (All'appello nominale contemporaneamente verrà proiettata su schermo la foto dell'opera presentata).

Al termine della cerimonia di premiazione si terrà il Concerto di Natale, eseguito dall'Associazione lirica "Pietro Mascagni" di Ancona.

IN ALLEGATO:

Un'opera di Stefano Calisti (Arte sacra oggi)

Un'opera di Cesnak Jozef (Arte sacra oggi)

Ufficio stampa Whipart Onlus
Annalisa Cameli
annalisa.cameli@whipart.it - ufficiostampa@whipart.it
www.whipart.it - portale nazionale di arte e cultura
-----------------
Whipart.it nel rispetto della legge italiana n. 196/2003 per la tutela della privacy
la informa che i suoi dati personali sono utilizzati unicamente per scopi informativi di suo interesse.
Lei non è stato iscritto a nessuna newsletters o mailing-list.
Rivece questa mail per precedenti contatti avuti con whipart.it e/o Latavolozzamarche.com.
Tutti i dati personali sono raccolti in maniera informatizzata e non verranno ceduti a terzi.
Può cancellare il suo novinativo, decidendo così di non ricevere più le nostre comunicazioni, inviando una mail con oggetto CANCELLA
a ufficiostampa@whipart.it.