CS INCONTRI RACCONTI E FAMIGLIE A TEATRO

CS INCONTRI RACCONTI E FAMIGLIE A TEATRO GENTILI COLLEGHI VI INVIO IL COMUNICATO RELATIVO AI DUE APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA QUESTO FINE SETTIMANA, SABATO 12 E DOMENICA 13 GENNAIO 2008, AL BERTOLT BRECHT DI FORMIA SITO IN VIA DELLE TERME ROMANE A FORMIA, NEI PRESSI DELLA TORRE DI MOLA.

10/gen/2008 05.20.00 tbbufficiostampa Contatta l'autore

-SI PARTE SABATO ALLE 18.30 CON IL SECONDO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA "INCONTRI E RACCONTI Storia e storie da conservare", sULLO SCRANNO DEL NARRATORE SI ACCOMODERA' GIOVANNINO BOVE, E CI RACCONTERA' UNA STORIA DAL TITOLO "SOTTO LE BOMBE". ALCUNE NOTE BIOGRAFICHE SU BOVE TRATTE DALLA "STORIA ILLUSTRATA DI FORMIA". BOVE E' NATO A FORMIA NEL 1934, DOCENTE DI MATERIE TECNICHE, PRESIDENTE DELL'AZIONE CATTOLICA DI FORMIA SANA GARIELE DELL'ADDOLORATA DI CUI HA FONDATO E CURATO LA RIVISTA "UNA NUOVA VOCE", SI E' DEDICATO CON INTENSITA' A RICOSTRUIRE TRADIZIONI E TESTIMONIANZE ORALI SU FORMIA E IN PARTICOLORE SU MOLA. DA QUEST'OPERA DI RECUPERO SONO NATI CONTRIBUTI PUBBLICATI SULLA RIVISTA DELL'AAST DI FORMIA, "FORMIA TURISMO", SI "LAZIO IERI E OGGI", "L'ALTRA FORMIA" LIBRI )"IO C'ERO, L'ODIESSEA DEL POPOLO FORMKIANMO ATTRAVERSO LE TESTIMONIANZE DRAMMATICHE DEI SOPRAVVISUTI (FORMIA 1944) E "a SAPSSO PER MOLA RICORDANDO COSE PERDUTE) E OPUSCOLI. IL CONTATTO CON LA MLINGUA POPOLARE DI FORMIA LO VEDE ANCHE AUTORE DI POESIE DIALETTALI RACCOLTE NEL LIBRO "FIéRZE SPéSE (PANNI STESI). PARTECIPA A VARIE ASSOCIAZIONI ED INIZIATIVE.

-DOMENICA ALLE 11 INVECE L'APPUNTAMENTO E' CON la RASSEGNA “FAMIGLIE A TEATRO”. DI SCENA "GIOCHI DI GUERRA" PER LA regia di Pompeo Perrone. SEMPRE al Teatro Bertolt Brecht Via Delle Terme Romane 04023 FORMIA (LT)
INGRESSO € 3,00 Info 3384938571

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE E PER IL RISALTO CHE RITTERRETE OPPORTUNO.

UFFICIO STAMPA COLLETTIVO BERTOLT BRECHT - FORMIA