ORIANA FALLACI AL VITTORIANO - ULTIMI DUE GIORNI

ORIANA FALLACI AL VITTORIANO - ULTIMI DUE GIORNI ORIANA FALLACI Intervista con la Storia Roma - Complesso del Vittoriano Salone Centrale Ala Brasini Via San Pietro in Carcere (Fori Imperiali) M A R T E D I ' 2 9 E M E R C O L E D I ' 3 0 U L T I M I D U E G I O R N I P E R V I S I T A R E L A M O S T R A Solo due giorni ancora per poter ammirare la grande mostra antologica che la capitale dedica a "Oriana Fallaci.

28/gen/2008 06.49.00 Novella Mirri Contatta l'autore

ORIANA FALLACI
Intervista con la Storia

Roma - Complesso del Vittoriano
Salone Centrale Ala Brasini
Via San Pietro in Carcere (Fori Imperiali)

M A R T E D I ' 2 9 E M E R C O L E D I ' 3 0

U L T I M I D U E G I O R N I
P E R V I S I T A R E L A M O S T R A

Solo due giorni ancora per poter ammirare la grande mostra antologica che la capitale dedica a "Oriana Fallaci. Intervista con la Storia" fino a
mercoledì 30 gennaio al Complesso del Vittoriano.
Dopo la tappa milanese, anche la capitale ha accolto con grande entusiasmo nei quasi due mesi di apertura l'esposizione che vuole presentare la vita e
l'opera della scrittrice e giornalista attraverso manoscritti, bozze, dattiloscritti, libri, cimeli, oggetti personali, filmati numerose foto inedite che
ritraggono la Fallaci in tante parti del mondo, in famiglia e con i colleghi di lavoro.
Moltissimi, infatti, i giovani, i turisti, le scolaresche e gli appassionati dell'attualità dei nostri giorni che hanno affollato le sale del Vittoriano.

Martedì 29 e mercoledì 30 gennaio sarà possibile ripercorrere il cammino professionale e di vita di Oriana Fallaci mediante un appassionante percorso
espositivo caratterizzato dalla presenza di una importante documentazione in parte ancora sconosciuta al grande pubblico: dalle esperienze di giovane
partigiana nella sua Firenze d'origine, ai primi incarichi come inviata, all'affermazione come giornalista e scrittrice di calibro internazionale, testimone
del suo tempo, protagonista e interprete originale di significativi eventi del secolo trascorso.

La tappa romana della Mostra al Complesso del Vittoriano pone l'attenzione in particolar modo su Oriana Fallaci testimone della politica
internazionale, attraverso le interviste ai grandi personaggi della storia - Henry Kissinger, Indira Gandhi, Ayatollah Khomeini, Muamar Gheddafi,
Yasser Arafat - e Oriana Fallaci testimone della politica italiana attraverso interviste e carteggi con alcuni protagonisti della storia politica del nostro
Paese, tra i quali Pietro Nenni, Giulio Andreotti, Giorgio Amendola.

Dopo la tappa romana, la mostra "Oriana Fallaci. Intervista con la Storia" si sposterà in primavera nell'amata Firenze nella cornice di Palazzo Medici
Riccardi e Palazzo Panciatichi/Palazzo Covoni.

La Mostra, che si avvale dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, fortemente voluta dal Ministro Francesco Rutelli, è promossa
dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con RCS MediaGroup, ed è a cura di Alessandro Cannavò, Alessandro Nicosia,
Edoardo Perazzi. L'organizzazione della mostra è a cura di Comunicare Organizzando di Alessandro Nicosia.

Organizzazione generale: Comunicare Organizzando
Realizzazione: Oltre il Duemila
Con la partecipazione di: Arcus
Catalogo: Rizzoli