LUCI ALLA BARONA! stasera i FREESTYLERS sbarcano al Circolo Arci Bitte! (Milano)

02/feb/2008 04.50.00 PropaPromoz Contatta l'autore

SABATO 2 FEBBRAIO

::: FREESTYLERS :::

@ CIRCOLO ARCI BITTE

MATT CANTOR & ASTON HARVEY (UK)

PRESENTANO IL LORO NUOVO MIXTAPE

Il Bitte, nuovo ed eclettico circolo Arci in zona Barona, si prepara per una serata esplosiva e imperdibile: sbarcano a Milano i due dj e produttori londinesi Matt Cantor e Aston Harvey, ideatori dell’acclamato fenomeno dance Freestylers! Il duo presenta il nuovo mixtape: “A different story, Vol.1”. Ad aprire la serata, il dj set di Pandaj, Tommy Tumble (b Team) e Mc Ardiman (mother inc).

Il Circolo Bitte non delude le aspettative e continua a stupire il pubblico, affezionato e non, riconfermandosi, appuntamento dopo appuntamento, il nuovo polo - più che accessibile -  dello svago e del divertimento in città. La programmazione del Bitte - sia diurna (ristorante ed iniziative varie), sia notturna - è sempre diversa e in continuo aggiornamento: sperimentazione e grandi classici - come gli appuntamenti a cadenza mensile - uniti alla familiarità dell’ambiente del circolo, rendono lo spazio di via Watt 37 una vera e propria location con un occhio alle strutture culturali europee, Berlino in testa. Tutti questi privilegi e servizi sono offerti esclusivamente ai soci (a chiunque sia in possesso della tessera Arci 2008; è possibile tesserarsi direttamente al Bitte).

Questo sabato 2 febbraio sbarca al Bitte il fenomeno dance Freestylers, fortunata ed eclettica creatura dei due dj e produttori londinesi Matt Cantor e Aston Harvey. Formatisi nel 1996, i Freestylers sono autori di scatenati dj set a base di continue e spiazzanti incursioni in territori sonori, la cui carica esplosiva trae giovamento da un uso disinvolto di ska, breakbeat, e drum'n'bass. Il loro primo album: “We Rock Hard” (1998), fu proclamato uno dei dischi d’esordio più riusciti del secolo grazie al mezzo milione di copie vendute e un’infinità di live e dj set da un capo all’altro del globo.

In apertura di serata, 3 nomi di tutto rispetto della scena electro nostrana: Mc Ardiman della Crew Mother Inc., più volte campione nelle gare di improvvisazione tra i migliori Mc's italiani di D&B; dj Pandaj - storico protagonista dei più noti dance floor di tutta Europa - con il suo dj set a base di abstract hip hop. Infine Tommy Tumble (b-Team) che, per l’occasione, scalderà le danze con i suoi vinili a base di break beat e big beat.

Brevi cenni biografici:

Aston Harvey & Matt Cantor sono le due brillanti ed inesauribili menti del progetto Freestyler: erano giovani b-boy, molto influenzati dall’old school hip hop e dai break beat che accompagnavano i passi della breakdance. Iniziano con una sequela di singoli di successo, firmati Fresstylers, in cui collaborano con gli Mc più ruggenti d’Inghilterra e con nomi dal prestigio internazionale: tra questi, i Public Enemy.

Da segnalare anche il fortunato album dei due dj: “Adventures in Frestyle”, lavoro assolutamente eterogeneo ed avventuroso che vede la partnership del super producer DnB Pendulum in diversi brani, tra cui “PainKiller”,  il pezzo drum ‘n’ bass più trasmesso dalle radio inglesi nella stagione 2006/07.

I Freestylers presentano, al Circolo Bitte, il loro ultimo mixtape: “ A different story, Vol.1” che riassume la storia dei freestyler e le loro influenze: un dj set che promette di diventare uno spettacolo vero e proprio, non facile da dimenticare; tutto ciò grazie alla dote del duo inglese di costruire un proprio circuito e una musica che presenta caratteristiche assolutamente distintive e personali.

Sabato 2 febbraio :: dalle 22.00, ingresso a sottoscrizione con tessera Arci obbligatoria. C/o Circolo Arci Bitte, via Giacomo Watt 37 - Milano - Per informazioni: www.myspace.com/bittemilano  www.bittemilano.com   E-mail: info@bittemilano.com