SABATO 23 FEBBRAIO - SECONDO INCONTRO ALTA SCUOLA DI GIARDINAGGIO FLORA 2000

SABATO 23 FEBBRAIO - SECONDO INCONTRO ALTA SCUOLA DI GIARDINAGGIO FLORA 2000 Alta Scuoladi Giardinaggio diretta dal Maestro Giardiniere Carlo Pagani secondo incontro - Sabato 23 Febbraio2008 (Bologna, 20febbraio 2008) E' in programma per Sabato23 Febbraio, presso il Garden Shop di Budrio, la seconda lezione delnuovo ciclo di corsi dell'Alta Scuola di Giardinaggiodi Flora 2000 dal titolo Le siepi: personalità al giardino.

20/feb/2008 15.20.00 Comunicamente Contatta l'autore

Alta Scuoladi Giardinaggio

diretta dal Maestro Giardiniere Carlo Pagani

secondo incontro – Sabato 23 Febbraio2008

(Bologna, 20febbraio 2008) E’ in programma per Sabato23 Febbraio, presso il Garden Shop di Budrio, la seconda lezione delnuovo ciclo di corsi dell’Alta Scuola di Giardinaggiodi Flora 2000 dal titolo Le siepi: personalità al giardino.

L’appuntamento inaugurale di questo nuovociclo di incontri, tenutosi Sabato 16 Febbraio presso il Garden Shop di Budrio,ha registrato il tutto esaurito.Flora 2000 prevede di replicare anche per questo secondo incontro.

Il M.o Giardiniere Carlo Pagani, accompagnatodall’esperto Paolo Tasini, ciaccompagnerà questa volta in un viaggio alla scoperta del variegato mondo delle siepi da giardino, che rappresentano una vera epropria espressione della nostra personalitàe creatività. Esistono infatti innumerevoli possibilità di ornare eabbellire i nostri spazi verdi grazie a questi arbusti: modalità più classichee tradizionali da un lato, modalità più fantasiose ed originalidall’altro; in entrambi i casi capaci di venire in contro ai nostri gustie alle nostre esigenze. In questa lezione quindi il M.o Giardiniere ciillustrerà tutti i diversi tipi di siepi che possiamo utilizzare: siepi formalie miste, difensive e monospecie, siepi di rose. Ne elencherà anche le principali caratteristiche e proprietà e neconsiglierà i trattamenti più adeguati, le concimazioni e i metodi di potaturapiù indicati, anche a prevenzione di quelle che sono le malattie più comuni chepossono interessare questi arbusti. Verranno dati anche preziosi riferimentibibliografici sui libri che trattano maggiormente l’argomento.

I corsisi rivolgono non soltanto ai neofitiche si avvicinano per la prima volta al grande mondo del giardinaggio e agliamanti del verde. Gli incontri infatti sono studiati per soddisfare anche lecuriosità e gli interessi di gestori dinegozi di piante e fiori, difuturi disegnatori di giardini e di tutti coloro che vogliono imparare il mestiere digiardiniere e vivaista.

L’Alta Scuoladi Giardinaggio ha come sedi il Garden Shop di Budrio (Bo), dove si trovaanche il famoso vivaio con la più vasta collezione italiana di rose antiche efrutti antichi, e Flora Va in Cittàil nuovo punto vendita targato Flora 2000: la novità del panoramadel verde di alta qualità. Flora Va in Città garantisce la comodità del centro città con l’assortimento e l’alta qualità del famoso vivaio Flora 2000 di Budrio, noto in tuttoil Paese e non solo, con attenta personalizzazione dei dettagli e consegna direttamente a casa propria!

Per i posti,ormai in esaurimento, è necessaria la prenotazione. Perinformazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 051.800406 (Sig.raMarzia) o mandare una e-mail all’indirizzo info@flora2000.it. Maggiori notizie su www.flora2000.it e su www.floravaincitta.it

Ringraziando,

cordiali saluti.