LE MANI NELLA TERRA

Tel.051/800406 – info@flora2000.it

www.flora2000.it

29 febbraio/02 marzo 2008

Lemani nella terra – alla scoperta del mondo dei bulbi e delle viole-

Unacoloratissima collezione di oltre 300 varietà fra bulbi  e viole dàl’avvio alla primavera dopo il grigiore invernale. Da venerdì 29 febbraioa domenica 02 marzo sarà possibile ammirare e acquistare le fioriture piùdecorative e particolari. Inoltre, i bulbi vanno in tavola: una degustazione acura della locanda “ Il Loghetto” delizierà il palato con delicateprelibatezze.

Flora 2000 apre le sue porte ad una mostra mercato dibulbi e viole, attraverso un percorso che accompagnerà appassionati e curiosi - dal 29 febbraio al 02 marzo presso il Garden Shop di Budrio – allascoperta di questo colorato mondo. I bulbi sono le piante più legate alla terrae alle mani dell’uomo, che in questa  stagione può vederli sbocciare inuna grandissima varietà di forme e colori. Le viole sono un altro fiore che ciaccompagna con la sua fioritura verso la primavera e ci fa dimenticare  larigidezza dell’inverno.

Nel corso della giornata, gli ospiti avranno modo discoprire oltre 300 varietà fra viole e bulbi, una ricca collezione cha va dagliHemerocallis alle Peonie, dalle Dalie decorative ai Lilium più particolari.

Ma i bulbi vanno anche in tavola! Domenica 02 marzodalle 15,00 alle 19,00 avrà luogo una degustazione ci cibi preparati propriocon questo originale e stuzzicante ingrediente. La celebre locanda “IlLoghetto”, situata alle porte di Budrio, delizierà i suoi ospiti condelicate ed insolite prelibatezze.

Inoltre, sabato 01marzo, si terrà presso il GardenShop di Budrio un nuovo corso dell’AltaScuola di Giardinaggio targata Flora 2000. Il Maestro Giardiniere Carlo Pagani aspetta appassionati edesperti del settore per illustare loro le principali caratteristiche deigiardini selvatici e dei boschi giardino. Che cosa sono? Da dove partire? Qualipiante usare? Dove scoprirli nel mondo? Questi ed altri sono gli interrogativicui si cercerà di dare risposta.

Orari: venerdì dalle 09,00alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00; sabato e domenica orario continuato dalle9,00 alle 19,00.

Entrata libera – Flora 2000Garden Shop – Via Zenzalino Sud, 19/a Budio.

Ufficio Stampa – Giulia Fortunato eValentina Zirpoli

Tel e fax. 051/6449699 – Cell. 346/4799646