News: da Unomattina il Critico Colasanti al Premio Perla dell'Adriatico

29/feb/2008 10.49.00 Whipart Contatta l'autore

News: da Unomattina il Critico Colasanti al Premio Perla dell’Adriatico

Sabato 26 aprile 2008, alle ore 16, Presso le Sale MIC, il Premio Internazionale Perla dell’Adriatico verrà presentato dal critico Arnaldo Colasanti.

Nato a Fiuggi nel 1957, è critico letterario, condirettore della rivista "Nuovi Argomenti" e redattore di "Poesia". Ha una rubrica nel programma Uno Mattina di RaiUno, titolato “Consigli d’autore”.

Ha pubblicato libri dedicati alla letteratura italiana antica e contemporanea: A giorno chiaro. Ritratti di poesia italiana, 1991, e Novanta. Il conformismo della cultura italiana, 1996; numerosi saggi di letteratura francese (da Molière a Mérimée e a Maupassant) e introduzioni per alcune opere di Moravia e Campanile. Ha curato l'antologia di scrittori contemporanei Decalogo (1997), per la casa editrice Rizzoli.

Ufficio stampa Whipart Onlus
Annalisa Cameli
annalisa.cameli@whipart.it - ufficiostampa@whipart.it
www.whipart.it - portale nazionale di arte e cultura
-----------------
Whipart.it nel rispetto della legge italiana n. 196/2003 per la tutela della privacy
la informa che i suoi dati personali sono utilizzati unicamente per scopi informativi di suo interesse.
Lei non è stato iscritto a nessuna newsletters o mailing-list.
Rivece questa mail per precedenti contatti avuti con whipart.it e/o Latavolozzamarche.com.
Tutti i dati personali sono raccolti in maniera informatizzata e non verranno ceduti a terzi.
Può cancellare il suo novinativo, decidendo così di non ricevere più le nostre comunicazioni, inviando una mail con oggetto CANCELLA
a ufficiostampa@whipart.it.