Al 6° Salone Internazionale Del Lusso, presso Fiera Di Vicenza, debutta Luxury Vintage.

COMUNICATO STAMPA PREMIÈRE ASSOLUTA:NEL 2008 IL VINTAGE DI ALTISSIMO LIVELLO ENTRA NEL LUSSO Al 6° SaloneInternazionale Del Lusso, presso Fiera Di Vicenza, debutta Luxury Vintage.

01/mar/2008 13.00.00 Stefano Wolf Contatta l'autore

PREMIÈRE ASSOLUTA:NEL 2008 IL VINTAGE DI ALTISSIMO LIVELLO ENTRA NEL LUSSO

Presso la Fiera di Vicenza, in occasione del 6° Salone Internazionale del Lusso LUXURY&YACHTS,dal 7 al 9 marzo e dal 14 al 16 marzo 2008sarà presentata l'area "Luxury Vintage"al padiglione I, spazio I 23.

Cinque sono stati gli espositori selezionati perqualità ed eccellenza delle proposte merceologiche che riguarderanno abbigliamento,accessori, borse, bijoux d'epoca raffinatissimi ed esclusivi, esemplarigriffati, icone di stile dalle storiche iniziali "C" (Courrèges,Chanel, Cartier, Cardin, Céline).

Saranno esposte anche borse uniche e rari pezzi diricerca del periodo 1880/1980 nei più pregiati rettili e in altri preziosimateriali; ad esempio, nei precursori della plastica quali celluloide,bakelite, lucite realizzate da veri creatori del passato, quando la creativitàera ai massimi livelli.

Alcuni esemplari "scultura", oggi rarissimi,non sono nemmeno censiti sui libri da collezione.

Molti saranno gli accessori Vintage del desiderio,assolutamente irreperibili altrove.

La gamma delle proposte sarà arricchita da abitietnici e tribali antichi provenienti da Asia centrale, sud-Est asiatico,Giappone e Libano, quali caftani in broccato e in sete realizzate manualmente atelaio (doni dei sultani agli ospiti di riguardo), kimoni in seta dipinta ericamata, mantelli Ikat Uzbeki accompagnati da preziosi bijoux Afgani e Kazaki.

Nell'area dedicata " I 23 " al padiglione" I " sarà presente anche una esclusiva libreria e book-shop convolumi da collezione su arte, moda d'epoca, architettura, interior design,collezionismo, gioielleria, oggettistica di lusso.

Tra i visitatori e compratoriinvitati sono attesi i designers, buyers, cool-hunters delle maggiori Case di Modainternazionali che, assieme ai titolari delle boutique più esclusive, non silasceranno scappare l'occasione di ammirare esemplari di abiti e accessoriepocali…E non è escluso che qualche grande creatore faccia capolino peraggiudicarsi un proprio abito di qualche decennio fa per riporlo nello“scrigno” del proprio archivio personale.

Come il vino eccellente che, invecchiando, acquistaprogressivamente valore nel tempo assumendo note gustative ed olfattive sempremigliori, il Vintage che propriodal Francese "l'age du vin"e, per estensione, da "vendange"(vendemmia) prende il nome non mancherà di sorprendere gli amanti non solodelle belle cose d'epoca ma anche del bello in senso lato.

Fonte: la definizione etimologica del termine é statafornita proprio dall'AssociazioneCulturale Ricercatori Moda d'Epoca e pubblicata sull'Enciclopedia mondialedella terminologia Wikipedia (cifr. http://it.wikipedia.org/wiki/Vintage)

Luxury Vintage promette così di deliziare e sorprenderepresentando in prima assoluta per una Fiera del Lusso, il meglio della modad'epoca più esclusiva. Da non perdere soprattutto per chi ama personalizzare ilproprio look con accessori e capi raffinati e preziosi. Ed ognuno di essi,nella sua unicità, potrà essere posseduto da una sola persona offrendoleun'emozione di un'entità che non ha prezzo.

Una considerazione in più: come da tempo sostengono iricercatori della moda d'epoca, tesi avvalorata anche dal n. di febbraio dellarivista Millionaire (cifr. da pag.56) acquistare i migliori capi ed accessori Vintage rappresenta oggi uninvestimento assolutamente da prendere in seria considerazione, visto il valore inestimabile che taluni esemplarid'epoca hanno raggiunto in pochi decenni dalla data della loro creazione.

Il salone aprirà i battenti venerdì 7 marzo 2008 alleore 15.30 e continuerà
il sabato e la domenica con orari10.30/20.30.
Uguale programma sarà osservato anche per il fine settimana successivo,
da venerdì 14 a domenica 16 marzo
.
L'area Luxury Vintage al padiglione"I", spazio "I 23" é promossa da Optimist S.r.l., Direzione organizzativa diLuxury & Yachts www.luxuryyachts.it