Partono i corsi a Flora va in città

Partono i corsi a Flora va in città Alta Scuola di Giardinaggio diretta dalMaestro Giardiniere Carlo Pagani Partono icorsi a Flora va in città (Bologna,04 Marzo 2008) Giovedì 06 Marzo partono icorsi dell'Alta Scuola di Giardinaggio diretta dal MaestroGiardiniere Carlo Pagani presso Flora va in città, il nuovo punto vendita a due passi dal centro targatoFlora 2000 Flora va in città rappresentala novità del panoramadel verde di alta qualità.

04/mar/2008 14.49.00 Comunicamente Contatta l'autore

Alta Scuola di Giardinaggio

diretta dalMaestro Giardiniere Carlo Pagani

Partono icorsi a Flora va in città

(Bologna,04 Marzo 2008) Giovedì 06 Marzo partono icorsi dell’Alta Scuola di Giardinaggio diretta dal MaestroGiardiniere Carlo Pagani presso Flora va in città, il nuovo punto vendita a due passi dal centro targatoFlora 2000

Flora va in città rappresentala novità del panoramadel verde di alta qualità. Un punto vendita che garantisce lacomodità del centro città con l’assortimento e l’alta qualitàdel famoso vivaio Flora 2000 Garden Shop di Budrio, noto in tutto ilPaese e non solo.

Dopoil grande successo e l’interesse riscontratoda parte del pubblico per le lezioni  che si sono tenute presso il Garden Shopdi Budrio (Bo) dove si è registrato il tuttoesaurito, parte dunque questa nuova serie di incontri. La primalezione sarà incentrata sulle erbacee perenni,particolarmente adatte alla stagione in corso: germoglianoinfatti spontaneamente ad ogni primavera e la loro fioritura può prolungarsiper tutti i mesi dell’anno. Grazie alla loro resistenza e alla lorobellezza possono risolvere ogni problema di decorazione, anche in zone moltodifficili.

Appuntamentoquindi Giovedì 06 Marzo a Flora va in città di via Guerrini 6/b aBologna dove il Maestro Giardiniere Carlo Pagani ci insegnerà a curare le erbacee perenni in terrazzo.Quali sono le specie più idonee per il terrazzo? Come curarle? Che tipo diterreno usare? Come deve essere l’esposizione solare? Questi ed altri gliinterrogativi a cui darà risposta.

Inoltre,Sabato 08 Marzo, si terrà un nuovoincontro dell’Alta Scuola di Giardinaggio presso Flora 2000 Garden Shop di Budrio.L’incontro sarà come di consueto condotto dal Maestro Giardiniere Carlo Pagani,che qui estenderà il tema delle erbacee perenni alle erbacee perenni da fiore e a come curarle in giardino: la scelta della piante, deivasi, della coltivazione, fino alla messa a riposo invernale. Presso il GardenShop di Budrio, che rappresenta la storicasede dei corsi dell’Alta Scuola di Giardinaggio, si trovaanche il famoso vivaio con la più vasta collezione italiana di rose antiche efrutti antichi.

Icorsi si rivolgono non soltanto aineofiti che si avvicinano per laprima volta al grande mondo del giardinaggio e agli amanti del verde. Gliincontri infatti sono studiati per soddisfare anche le curiosità e gliinteressi di gestori di negozi dipiante e fiori, di futuri disegnatori di giardini e di tutti coloro che vogliono imparare il mestiere digiardiniere e vivaista.

Peri posti, ormai in esaurimento, è necessaria la prenotazione. Perinformazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 051.800406 (Sig.raMarzia) o mandare una e-mail all’indirizzo info@flora2000.it. Maggiori notizie su www.flora2000.it e su www.floravaincitta.it

Simona Pinelli e  Valentina Zirpoli

ComunicaMente snc