festival due sponde un mare - primo comunicato stampa

08/mar/2008 12.27.00 Violipiano Arts Contatta l'autore

DUE SPONDE UN MARE:

TERMOLI PROTAGONISTA

DELLA "CULTURA ADRIATICA"

Termoli, 07 Marzo 2008 - Le due sponde del mare Adriatico rappresentano da sempre il confronto tra la civilta' occidentale e quella orientale. La sponda italiana da una parte, con la sua storia testimone di una forte appartenenza europea. La sponda orientale dall’altra, ricca di storia, cultura, diversità e creatività. Il mare Adriatico permette l’incontro e lo scambio di idee, culture e tradizioni diverse di grandissimo fascino. Le nazioni che si affacciano sull’Adriatico, la regione balcanica ed anche culture presenti da sempre come quella greca o turca, possono quinti dialogare ed interagire per sviluppare insieme un nuova “cultura adriatica”. Il festival "Due Sponde un Mare" nasce a Termoli nel 2004 proprio con l’intenzione di presentare e valorizzare la nuova creativita' artistica del mare Adriatico, creando un ponte culturale tra le due sponde e rendendo l'Adriatico un calderone di idee e di creatività.

La terza edizione del festival, prevista dal 25 aprile al 4 maggio,  e' organizzata dall’Associazione Culturale “Note fatte a mano” in collaborazione con il Comune di Termoli. Ricchissimo il programma 2008, con ospiti straordinari tra i quali  il fumettista serbo di fama internazionale Zograf, la danzatrice contemporanea croata Tihana Jovanic, il fisarmonicista etno/jazz albanese Admir Shkurtaj, la folk band italo-bosniaca Maxmaber Orkestar, l’esperto di letteratura balcanica Daniele Giancane, lo scultuore greco Dimitrios Galiatsatos. Il programma completo del festival "Due Sponde un Mare" sarà comunicato prossimamente.

www.duesponde-unmare.net

dove & quando

25 aprile - 4 maggio 2008
Termoli (CB), Molise

downloads

links utili

contatti

Violipiano Arts
Via delle Cisterne, 4
Vasto (CH), Italy
Tel./Fax: +39.0873.368938
info@violipiano.it
Web: www.violipiano.it

In relazione alla Legge 675/96 (sul trattamento dei dati personali) e all’art. art. 13 del d.lgs 196/2003 (c.d.Testo Unico Privacy), la Violipiano garantisce la massima riservatezza dei vostri dati personali identificativi  che sono stati reperiti attraverso fonti di pubblico dominio, attraverso e-mail da noi ricevute o per vostra esplicita richiesta. Questo messaggio vi è stato inviato perché, in un modo diretto o indiretto, siete entrati in contatto con la nostra attività. Se non siete interessati a ricevere le nostre email, la Violipiano Arts si scusa per il disturbo e invita a mandare un e-mail per la cancellazione.