FLORA 2000

19/mar/2008 10.30.00 Comunicamente Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Alta Scuoladi Giardinaggio

diretta dal Maestro Giardiniere Carlo Pagani

Incontri di Pasqua

 

(Bologna, 19marzo 2008) Proseguono domani Giovedì 20Marzo, presso Flora va in città divia Guerrini n° 6/b a Bologna, un nuovo incontro dell’ Alta Scuola di Giardinaggio di Flora 2000diretta dal M.o Giardiniere CarloPagani.

 

Tema diquesto incontro Ladecorazione della tavola pasquale con le principali tecniche e isegreti per abbellire al meglio la vostra tavola: come decorarla usando piante,fiori, frutti di questa stagione, creando composizioni e centrotavola cherimandino ai simboli della Pasqua.

 

Inoltre, Sabato 22 Marzo, presso Flora 2000 Garden Shop di Budrio, protagonistisaranno i frutti minori. Il M.oGiardiniere Carlo Pagani ci guideràinfatti alla scoperta di lamponi, more, ribes, uva spina e mirtilli, ma anchedel melograno, il nespolo, i kaki e il fico, fino ai meno conosciutibiricoccoli, alle pesche piatte e al corbezzolo. Questi ed altri sono i fruttiminori di cui il M.o Giardiniere insegnerà le migliori tecniche dicoltivazione, che vanno dalla scelta del terreno, alla concimazione, passandoper l’esposizione al sole e la potatura.

I corsisi rivolgono non soltanto ai neofitiche si avvicinano per la prima volta al grande mondo del giardinaggio e agliamanti del verde, ma anche a tutti colori che desiderano soddisfare le lorocuriosità e gli interessi, come gestori dinegozi di piante e fiori, futuridisegnatori di giardini e tutticoloro che vogliono imparare il mestiere di giardiniere e vivaista.

L’Alta Scuoladi Giardinaggio ha come sedi il Garden Shop di Budrio (Bo), dove si trovaanche il famoso vivaio, e Flora Va in Cittàin via Guerrini 6/b a Bologna, ilnuovo punto vendita targato Flora 2000.

Per i posti,ormai in esaurimento, è necessaria la prenotazione. Perinformazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 051.800406 (Sig.raMarzia) o mandare una e-mail all’indirizzo info@flora2000.it. Maggiori notizie su www.flora2000.it e su www.floravaincitta.it

 

 

 

 

Simona Pinelli e Valentina Zirpoli

ComunicaMente snc

T. 051.6449699

C. 346/4799646

E. stampa@comunicamentesnc.it

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl