The Future is unwritten - il film @ Bitte (Milano) - venerdì 28 marzo

The Future is unwritten - il film @ Bitte (Milano) - venerdì 28 marzo VENERDI' 28 MARZO 2008 @ "ARCI BITTE CALLING " A NIGHT DEDICATED TO JOE STRUMMER PROIEZIONE DEL FILM IN PELLICOLA "THE FUTURE IS UNWRITTEN" di Julien Temple PROIEZIONE DOCUMENTARIO "CLASH ON BROADWAY" DJ SET: DRE LOVE - DAIZ (GOLDEN BASS SOUND) - MISS IN RED Sarà una serata speciale, non una ricorrenza, non un anniversario, ma una notte in cui il Bitte renderà omaggio ad uno dei musicisti più importanti della musica contemporanea: l'uomo che ha rivoluzionato e rimiscelato il rock, Joe Strummer, cantante e leader dei Clash, scomparso il 22 dicembre del 2002 lasciando un vuoto incolmabile tra i fans, i musicisti e tutti gli appassionati di musica, senza barriere di generi.

26/mar/2008 21.49.00 PropaPromoz Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

VENERDI’ 28 MARZO 2008 @ "ARCI BITTE CALLING "

A NIGHT DEDICATED TO JOE STRUMMER

PROIEZIONE DEL FILM IN PELLICOLA "THE FUTURE IS UNWRITTEN" di Julien Temple

PROIEZIONE DOCUMENTARIO  "CLASH ON BROADWAY"

DJ SET : DRE LOVE - DAIZ (GOLDEN BASS SOUND) - MISS IN RED

 

Sarà una serata speciale, non una ricorrenza, non un anniversario, ma una notte in cui il Bitte renderà omaggio ad uno dei musicisti più importanti della musica contemporanea: l’uomo che ha rivoluzionato e rimiscelato il rock, Joe Strummer, cantante e leader dei Clash, scomparso il 22 dicembre del 2002 lasciando un vuoto incolmabile tra i fans, i musicisti e tutti gli appassionati di musica, senza barriere di generi.

Il Bitte dedicherà un’ intera notte a Joe, proiettando il film-documentario « Il futuro non è scritto» di Julien Temple (già autore di due film sui Sex Pistols nonché suo amico personale) - in questo periodo nelle sale cinematografiche. Come degno corollario, all’ora dell’aperitivo e in chiusura di serata, le vibrazioni urban del set di Dre Love e Daiz e le selezioni black di Miss In Red, proposte musicali che certamente sarebbero piaciute all’uomo che fu folgorato dal folk, dal reggae e dai primordi dell’hip hop: una dedica lunga una giornata per omaggiare una vera e propria leggenda della musica di tutti i tempi.

 

Il film-documentario « the Future is Unwritten » è centrato sulla vita di Joe Strummer, con documenti di prima mano: testimonianze inedite, film famigliari di Joe bambino, spezzoni di film e concerti, fumetti squatter che lui stesso disegnava, interviste d'epoca e testimonianze di artisti che lo hanno conosciuto o ne sono stati ispirati come, fra i tanti, Bono Vox, Martin Scorsese, Johnny Depp, John Cusack, Jim Jarmusch, Flea e Anthony Kiedis dei Red Hot Chili Peppers. Un film emozionante che racconta lo spaccato musicale, sociale e umano del gruppo più poderoso del rock alternativo; il ritratto di un libertario radicale, contraddittorio, potenzialmente autolesionista ma anche maestro di vita e di filosofia punk, un vero monumento geniale e indimenticabile.

 

“Il futuro non è scritto” evita l'agiografia per fornire di Strummer un ritratto sincero, senza occultarne depressione, fuga, inquietudine e miserie, con un sottotesto che stride con il maledettismo romantico dei recenti Kurt Cobain e Joy Division cinematografici” (da Il Cinematografo)

 

Nessuno ha raccontato il punk inglese come Julien Temple (The Great Rock’n’Roll Swindle). E solo lui poteva spiegare chi era Joe Strummer, l’anima dei Clash e di almeno tre generazioni di “city rockers”. Quando canta White Riot in studio, con la musica in cuffia, Joe mostra tutta la differenza tra un cantante e una leggenda” (da XL di Repubblica)

 
"Nella vita, devi essere capace di prenderti quello che vuoi, perché nessuno te lo regalerà mai" Joe Strummer (Ankara, 21/8/1952 - Broomfield, 22/12/2002).
 
Dalle 19.30, aperitivo con buffet. INGRESSO LIBERO con tessera Arci

Venerdì 28 Marzo :: Apertura Bitte: 19.30; Proiezione film: 22.00; Tributo-dj set: 24.00. INGRESSO LIBERO con tessera Arci. C/o Circolo Arci Bitte, via Giacomo Watt 37 - Milano - Per informazioni: www.myspace.com/bittemilano  www.bittemilano.com   E-mail: info@bittemilano.com


 Ufficio stampa: PropaPromoz & Walk The Dog CreW- E-mail: info@propapromoz.com; Web: www.propapromoz.com; Flavio Zocchi - Cell: +39.347.8487992 . flavio.zocchi@fastwebnet.it;  Chiara Rizzitelli - Cell: +39.335.5893303 - E-mail: chiara@propapromoz.com





























blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl