LaPortaBlu Gallery di Roma: 12.04.08 mostra ECO-

MICHAL BLUMENFELD / ROSALBA BOZZATO / RAKELE TOMBINI ECO- installazioneambientale a cura di Susanna HorvatoviÄ_ova Inaugurazione: sabato 12 Aprile - ore 19:00 12.04.-26.04.2008 LaPortaBlu Gallery via Arcodegli Acetari 40, 00186 Roma martedi-sabato:ore 17:00-20:00 Sabato 12 aprile 2008 alle ore 19:00 si inaugurapresso La Porta BluGallery, via Arco degli Acetari 40 Roma, â__ECO-â__un intervento artistico collettivo â__site specificâ__ delle artiste Michal Blumenfeld, Rosalba Bozzatoe Rakele Tombini, curato da SusannaHorvatoviÄ_ova (12.04.- 26.04.2008).

27/mar/2008 19.10.00 free lance Contatta l'autore

Alla gentile attenzione della redazione
inoltro il comunicato stampa dell'intervento artistico ECO- di Blumenfeld, Bozzato, Tombini
che si terrà sabato 12 aprile ore 19 presso LaPortaBlu Gallery
con preghiera di pubblicazione

cordiali saluti
Susanna Horvatovicova

..................

MICHAL BLUMENFELD /  ROSALBA BOZZATO /  RAKELE TOMBINI

ECO-

installazioneambientale a cura di Susanna Horvatovičova

Inaugurazione : sabato 12 Aprile - ore 19:00

12.04.-26.04.2008

LaPortaBlu Gallery

via Arcodegli Acetari 40, 00186 Roma

martedi-sabato:ore 17:00-20:00

Sabato 12 aprile 2008 alle ore 19:00 si inaugurapresso La Porta BluGallery, via Arco degli Acetari 40 Roma, “ECO-”un intervento artistico collettivo “site specific” delle artiste Michal Blumenfeld, Rosalba Bozzatoe Rakele Tombini, curato da SusannaHorvatovičova (12.04.- 26.04.2008).

Si tratta di un’installazioneambientale che riflette e allude ai doppi sensi di “eco-”, una parola-prefissoche produce una stratificazione di significati polisemantici derivatadall’accostamento di “eco” a diversi concetti chiave legati all’ambiente e allasocietà contemporanea. L’installazione ambientale di Blumenfeld, Bozzato eTombini risponde alla massiccia medializzazione, spesso strumentalizzata, deicanali di informazione di termini compositi come “eco-logia”,“eco-sostenibilità”, “eco-sistema”, “eco-ambiente”, “eco-sviluppo”, “bio-edilizia”...,spesso recepiti come “echi” confusi e lontani di problematiche mai risolte cheincalzano e condizionano il progresso-regresso del nostro vivere quotidiano.

L’intervento collettivo di Blumenfeld, Bozzato e Tombini si concentra sull’”ecosostenibilità”,giocando sull’interscambio tra oggetto riusato ed oggetto riciclato esottolineando il passaggio dal medium del ready made al motivo-messaggio del ricicloecosostenibile – un gioco metalinguistico in cui la forma e la funzione siavvicinano e a tratti quasi coincidono.

Ai sensi della Legge 675/1996, in relazioneal D..Lgs.196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperitoattraversofonti di pubblico dominio o attraverso e-mail  o adesioni da noiricevute.
Qualora il messaggio pervenga  a personanoninteressata, preghiamo volercelo cortesemente segnalare rispondendoCANCELLAMIall'indirizzo susik90@hotmail.com, precisandol'indirizzoche desiderate sia immediatamente rimosso dalla mailing list.

Live Search Maps Cerchi un ristorante nella tua città? Lo trovi con Live Search Maps