LaPortaBlu Gallery di Roma: 12.04.08 mostra ECO-

28/mar/2008 14.20.00 free lance Contatta l'autore

Alla gentile attenzione della redazione
inoltro il comunicato stampa dell'intervento artistico ECO- di Blumenfeld, Bozzato, Tombini
che si terrà sabato 12 aprile ore 19 presso LaPortaBlu Gallery
con preghiera di pubblicazione

cordiali saluti
Susanna Horvatovicova

..................

MICHAL BLUMENFELD /  ROSALBA BOZZATO /  RAKELE TOMBINI

ECO-

installazione ambientale a cura di Susanna Horvatovičova

Inaugurazione : sabato 12 Aprile - ore 19:00

12.04.-26.04.2008

LaPortaBlu Gallery

via Arcodegli Acetari 40, 00186 Roma

martedi-sabato:ore 17:00-20:00

Sabato 12 aprile 2008 alle ore 19:00 si inaugurapresso La Porta BluGallery, via Arco degli Acetari 40 Roma, “ECO-”un intervento artistico collettivo “site specific” delle artiste Michal Blumenfeld, Rosalba Bozzatoe Rakele Tombini, curato da Susanna Horvatovičova (12.04.- 26.04.2008).

Sitratta di un’installazioneambientale che riflette e allude ai doppisensi di “eco-”, una parola-prefissoche produce una stratificazione disignificati polisemantici derivatadall’accostamento di “eco” a diversiconcetti chiave legati all’ambiente e allasocietà contemporanea.L’installazione ambientale di Blumenfeld, Bozzato eTombini rispondealla massiccia medializzazione, spesso strumentalizzata, deicanali diinformazione di termini compositi come “eco-logia”,“eco-sostenibilità”,“eco-sistema”, “eco-ambiente”, “eco-sviluppo”, “bio-edilizia”...,spessorecepiti come “echi” confusi e lontani di problematiche mai risoltecheincalzano e condizionano il progresso-regresso del nostro viverequotidiano.

L’intervento collettivo di Blumenfeld, Bozzato e Tombinisi concentra sull’”ecosostenibilità”,giocando sull’interscambio traoggetto riusato ed oggetto riciclato esottolineando il passaggio dalmedium del ready made al motivo-messaggio del ricicloecosostenibile –un gioco metalinguistico in cui la forma e la funzione siavvicinano e atratti quasi coincidono.

Aisensi della Legge 675/1996, in relazioneal D..Lgs.196/2003 Lainformiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperitoattraversofontidi pubblico dominio o attraverso e-mail  o adesioni da noiricevute.
Qualorail messaggio pervenga  a personanoninteressata, preghiamo volercelocortesemente segnalare rispondendoCANCELLAMIall'indirizzo susik90@hotmail.com, precisandol'indirizzoche desiderate sia immediatamente rimosso dalla mailing list.

Windows Live Mail Accedi alla tua posta di Hotmail direttamente dal tuo desktop