FERRARA-FUTURISMO RENAISSANCE SU YOUTUBE

28/mar/2008 17.20.00 FUTURGUERRA Contatta l'autore

FERRARA-FUTURISMO RENAISSANCE SU YOUTUBE- Agosto 2007- "A Ferrara rinasce il futurismo": così ha scritto il Resto del Carlino edizione Emilia-Romagna in occasione -la scorsa estate- dell'evento multimediale Futurismo Renaissance, patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna-Assessorato alla Cultura-Dottor Alberto Ronchi celebrazione del centenario imminente (1909-2009)dell'avanguardia marinettiana, la stagione più rivoluzionaria dell'arte moderna italiana. Ora su YouTube è visibile la WEB version curata dal futurista contemporaneo Roberto Guerra - già curatore dell'evento estivo (coaudiuvato -tra altri- dai ricercatori Giovanni Tuzet e Laura Forti della Bocconi di Milano, e dalla poetessa Sylvia Forty-management-)e dal cybermaker Giacomo Verdoia. Il pacchetto- include i seguenti video: Exposition - ovvero la mostra con Donini, Zampini, Steri, Luvi Lu,  Amaducci, Forlani, De Stefano, Marsan, Bertelli, Orsini (e altri 20 protagonisti visivi della città estense); Manifesto... di Alex Gezzi (entrambi diretti da Eugenio Squarcia); Schegge di Atopia (bombardamento remake virtuale su Ferrara city d'art...) e Nuovi Futuristi di Futurguerra, Album 100 foto di Riccardo Roversi e Futurflop di Filippo Landini a cura dello stesso Verdoia, infine Automata Voltaire e Avanguardia Cinetica di Vitaliano Teti.

Windows Live Mobile Da oggi puoi controllare la posta di Hotmail anche dal tuo cellulare

Windows Live Mail Accedi alla tua posta di Hotmail direttamente dal tuo desktop