PIANTE AROMATICHE: un nuovo corso a Flora Va in Città

AltaScuola di Giardinaggio

diretta dal Maestro Giardiniere Carlo Pagani

PIANTE AROMATICHE: un nuovo corso aFlora Va in Città

(Bologna,02 Aprile 2008) Giovedì 03 Aprile al via unnuovo corso dell’Alta Scuola di Giardinaggio diretta dal MaestroGiardiniere Carlo PaganipressoFlora va in città,il nuovo punto vendita a due passi dal centro targatoFlora 2000.

Dopo L’ortodegli Aromi, la mostra mercato di piantearomatiche ed officinali che si è tenuta da venerdì 28 a domenica 30 marzo presso il Garden Shopdi Budrio e che ha suscitato grande entusiasmo e curiosità da parte del pubblico,questa nuova lezione tenuta a Flora Va in Città dal M.o Giardiniere Carlo Pagani sarà propriodedicata alle piante aromatiche. Piante molto utili incucina per insaporire e arricchire ogni tipodi piatto, ma anchenell’erboristeria e nella preparazione di medicinali, grazie alle loro proprietàcurative.

Il M.oGiardiniere Carlo Paganici insegnerà dunque a curare al meglio le piante aromatiche e a mantenerle sane alungo nei vasi da terrazzo. Quale esposizioneal sole e che tipo di terreno devonoavere? Come potarle per rinnovarne la fioritura? Quali tipi di aromatiche scegliere perscopi ornamentali? Questi ed altrigli interrogativi che troveranno risposta.

I corsi si rivolgono non soltanto ai neofiti che si avvicinano perla prima volta al grande mondo delgiardinaggio e agli amanti delverde. Gli incontri infatti sono studiati persoddisfare anche le curiosità e gli interessi di gestori di negozi di piantee fiori, di futuri disegnatori di giardini e di tutti coloro che vogliono imparareil mestiere di giardiniere e vivaista.

L’incontro si svolgerà presso Flora Va in Città – via Guerrini, 6/b– Bologna.

Per iposti, ormai in esaurimento, è necessaria la prenotazione. Perinformazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 051.800406 (Sig.raMarzia) o mandare una e-mail all’indirizzo info@flora2000.it. Maggiori notizie su www.flora2000.it e su www.floravaincitta.it

Valentina Zirpoli

ComunicaMente snc