Maria Nazionale: omaggio a Giulietta Sacco.

In "Puortame a cammenà" la voce è quella di sempre, profonda e viscerale, così come la carica emotiva, appassionata e coinvolgente, ma le sonorità scivolano dalla bellezza del rai dei vicoli alle "bellezze" dagli occhi profondi e malandrini dei vicoli di quella Napoli a cui Maria è legata da sempre.

10/apr/2008 10.30.00 teresa catapano Contatta l'autore

Maria Nazionale ospite di Gianni Simioli presenta: “Puortame a cammenà”. Venerdì 11 aprile in diretta dal salotto di “ Via Caracciolo 133” Maria Nazionale.Dopo nove anni d’assenza, la regina della nuova canzone napoletana ritorna con “ Puortame a cammenà, lavoro discografico edito dalla Duck Records. In “Puortame a cammenà” la voce è quella di sempre, profonda e viscerale, così come la carica emotiva, appassionata e coinvolgente, ma le sonorità scivolano dalla bellezza del rai dei vicoli alle “bellezze” dagli occhi profondi e malandrini dei vicoli di quella Napoli a cui Maria è legata da sempre. “Puortame a cammenà è un ponte che conferma Napoli capitale del Mediterraneo, città aperta” ha dichiarato l’artista; “ una città che affonda le radici nel passato, ma guardando al futuro, proprio come ho fatto io in questo disco.”In compagnia del mattatore Simioli, Maria Nazionale proporrà un omaggio a Giulietta Sacco, l’Amalia Rodriguez di Napoli, che da sempre sostiene Maria nel suo percorso artistico ritenendola una delle voci più accreditate a raccogliere la sua eredità. Con loro in studio, l’attore, scrittore, Peppe Lanzetta che invece renderà omaggio a quella napoletanità verace anche se a volte un po’ scomoda che gli Squallor incarnano.Appuntamento con “ Via Caracciolo 133” venerdì 11 aprile alle 20.50 su TeleA. (canale Sky 868)      Ufficio Stampa: Teresa Catapano, 329/5813556cteresa@email.it

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Una BMW Z4 Roadster a 10€? Prova gratis su Bidplaza.it!