ARTE e DIVINAZIONE nei colori di UGO NESPOLO

nei colori di Ugo Nespolo

Roma, TA MATETE, Via della Pilotta, 16

Giovedì, 22 gennaio ore 21.00

Visto il grande riscontro ottenuto da “CINENESPOLO. Ugo Nespolo e il cinema”, il TA MATETE Living Gallery di Roma prorogherà fino al 15 febbraio 2004 la ‘living exhibition’, che presenta una selezione di opere dell’artista torinese sia come pittore che come film-maker, evidenziando lo stretto legame che unisce cinema e pittura.

Per festeggiare questo successo, negli spazi del TA MATETE si terrà una serata all’insegna dell’arte divinatoria, durante la quale alcuni esperti di esoterismo si cimenteranno nella lettura del futuro, servendosi dei Tarocchi.
In tale occasione verranno esposti i 22 acrilici su legno che il Maestro Nespolo ha realizzato in esclusiva per ART’E’, ispirandosi in particolare ai 22 arcani maggiori, e dandone una personale interpretazione.

Sarà facile lasciarsi catturare dalla suggestione e dal mistero della divinazione, e lo sarà ancora di più se a guidare le ispirate Sibille del TA MATETE saranno i colori delle tavole realizzate da Ugo Nespolo.

Il grande potere evocativo dell’arte, nelle sembianze di figure simboliche quali “L’eremita”, “La giustizia”, o ”L’imperatore”, diventerà dunque un pretesto per indagare quell’universo interiore fatto di emozioni  e sentimenti spesso nascosti che proprio per questo ci affascina.

A tutti i giornalisti partecipanti verrà offerto in dono un cofanetto contenente i Tarocchi del TA MATETE.

Per informazioni:
Living Gallery TA MATETE - Via della Pilotta, 16  (angolo via Quattro Novembre) - 00187 ROMA

Orario: da martedì a domenica dalle 11.00 alle 21.00; chiuso il lunedì
Ingresso: libero