Festa del Lavoro '08 a cura di Opposticoncordi e Gheroartè:::30 Aprile:::musica e laboratori d'artigianato per festeggiare la vigilia del 1 Maggio MERCOLEDÌ 30 APRILE @ CENTRO CULTURALE GHEROARTÈ OPPOSTICONCORDI & GHEROARTÈ PRESENTANO FESTA DEL LAVORO '08 Il 30 aprile, nell'ex deposito merci della stazione FS di Corsico, Opposticoncordi celebrano la vigilia della festa dei lavoratori, con la grande kermesse "Festa del Lavoro 08", una manifestazione centrata proprio sul tema della ricorrenza del 1 maggio: il lavoro (nella sua accezione più manuale e manifatturiera).

15/apr/2008 11.20.00 PropaPromoz Contatta l'autore

MERCOLEDÌ 30 APRILE

@

CENTRO CULTURALE GHEROARTÈ

OPPOSTICONCORDI & GHEROARTÈ

PRESENTANO

FESTA DEL LAVORO ‘08

Il 30 aprile, nell’ex deposito merci della stazione FS di Corsico, Opposticoncordi celebrano la vigilia della festa dei lavoratori, con la grande kermesse “Festa del Lavoro 08”, una manifestazione centrata proprio sul tema della ricorrenza del 1 maggio: il lavoro (nella sua accezione più manuale e manifatturiera). Largo spazio a laboratori d’arte e artigianato, seminari, corsi ecc. Non poteva mancare il consueto contorno di musica, performance artistiche, stand, in perfetto stile Opposticoncordi.

Il primo maggio si celebra in tutta Italia la festa dei lavoratori. Opposticoncordi, diventati di recente associazione culturale, in collaborazione con l’associazione GheroArtè, hanno in serbo un programma luculliano per festeggiare la solenne ricorrenza con una kermesse - la “Festa del Lavoro 08” - centrata sull’aspetto più manifatturiero, artigianale e artistico del lavoro.

Dalle 18.00 del 30 aprile 2008, gli spazi dell’ex deposito merci della stazione FS di Corsico (Milano) - attualmente sede dell’Associazione GheroArtè - ospiteranno la colorata e folkloristica vigilia del primo maggio, una serata a base di musica, arte in tutte le sue forme, artigianato, ottima cucina e tutto il succulento e imprevedibile contorno di performance satellite a cui, da sempre, il collettivo milanese Opposticoncordi ci ha abituato.

Il programma comincia alle 18.00 (fino alle 22.00 l’ingresso è gratuito) con i laboratori creativi - a cui è possibile partecipare per apprendere i rudimenti di un mestiere e tenuti da professionisti del settore - di falegnameria (a cura di Franco Koler dell’associazione Olinda), writing (Gatto - TDK/The Bag Artfactory), Fotografia e pittura (Light Air), Moda e autoproduzioni (Isola della Moda), Manifattura (Sole), Musica informatica (Tony cuscino), Tatuaggi (Donashi).

In contemporanea, esibizioni dal vivo e dj set reggae animeranno la lussureggiante area esterna della stazione di Corsico: il live rocksteady dei Light Air music project e il dj set dei collettivi Irie Soldiers e Faida dal Basso. All’interno dell’inusuale struttura urbana, scelta come location della manifestazione artistico-musicale, si alternerà in consolle la scuderia Opposticoncordi al gran completo: S.Drino e Dubstep Milano, Andj J, Saltalaindustrial, Manolo, Federico Faggioni che proporranno musica a 360°, senza barriere di generi musicali: drum&bass, funk & latin, elettroclash, italo disco, pop, rock, hip hop, elettrohouse e breakbaet ecc. Video proiezioni, immancabili, a cura di Forgotten.

Sono previste zone relax e decompressione, postazioni bar e ristoro. Fino alle 21.00 il cibo è gratis! Tutti coloro che si sono associati a Opposticoncordi, in occasione del CarnemVale 2008, dovranno dichiarare nome e cognome all’entrata della festa. Il database provvederà a confermare l’iscrizione all’associazione Opposticoncordi che dà diritto alla riduzione del prezzo d’ingresso (da 15 a 7 euro).

Mercoledì 30 Aprile :: dalle 18.00. Prezzo: fino alle 22.00 INGRESSO LIBERO; dalle 22.30 ingresso 7 € per associati Opposticoncordi e Gheroartè, 15 € non associati (8 € iscrizione e 7 € ingresso) C/o Centro Culturale GheroArtè (Stazione FS di Corsico) via Gramsci 4 - Corsico (MI) - Per informazioni: www.opposticoncordi.com  www.gheroarte.com   E-mail: opposticoncordi@yahoo.it

Ufficio stampa: PropaPromoz & Walk The Dog CreW- E-mail: info@propapromoz.com; Web: www.propapromoz.com; Flavio Zocchi - Cell: +39.347.8487992 . flavio.zocchi@fastwebnet.it;  Chiara Rizzitelli - Cell: +39.335.5893303 - E-mail: chiara@propapromoz.com ; Antonio Sassi - Cell: +39.347.1035517 - E-mail: antonio.sassi@propapromoz.com