festival due sponde un mare - terzo comunicato stampa

16/apr/2008 17.00.00 Violipiano Arts Contatta l'autore

DUE SPONDE UN MARE:

ANTEPRIMA PER LA STAMPA CON
IL PRESIDENTE DELLA CASA D'EUROPA DI DUBROVNIK

Termoli, 16 aprile 2008 - Il Comune di Termoli e l'Associazione Culturale "Note fatte a mano" sono lieti di presentare l'anteprima per la stampa del Festival Internazionale "Due Sponde un Mare". Sabato 19 aprile, alle 18:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Termoli, sara' presente il Presidente della Casa d'Europa di Dubrovnik, Adriana Kremenjaš-Danicic.

Letterata, traduttrice e giornalista, con una specializzazione nella mediazione intercultuale, Adriana Kremenjaš-Danicic e’ la curatrice del volume "I Sentieri di Orlando", pubblicato dalla Casa d'Europa di Dubrovnik per far conoscere, con una dimensione europea, la Colonna di Orlando, celebre monumento della Citta' di Dubrovnik. Il volume contiene numerosi saggi di straordinario interesse dedicati al paladino d'Europa, pubblicati in 5 lingue e scritti da M. Cuticchio, B. Franicevic, A. Hartenbach, A. Kovacec, A. Kremenjaš-Danicic, A. Laschet, E. Morucci, H. Müller, H. Noizet, M. Pacilli, B. Pavlovic, D. Pötschke, ACIR Compostelle. Per l'occasione il Comune di Termoli e l'Associazione Culturale "Note fatte a mano" illustreranno nei dettagli il programma di "Due Sponde un Mare", il Festival Culturale del Mare Adriatico, che si terra' a Termoli dal 25 Aprile al 4 maggio 2008.

Alla conferenza stampa/anteprima parteciperanno:
- Vincenzo Greco, Sindaco di Termoli;
- Filippo Monaco, Vice Sindaco e Assessore al Turismo del Comune di Termoli;
- Andrea Casolino, Assessore alla Cultura del Comune di Termoli;
- Luca Ciarla, Direttore Artistico del Festival "Due Sponde un Mare";
- Adriana Kremenjas-Danicic, Presidente della Casa Europea di Dubrovnik;
- Marcello Antonarelli, Consigliere Comunale - Presidente Commissione Cultura;
- Pasquale Piccoli, Consigliere Comunale.

www.duesponde-unmare.net

dove & quando

19 aprile 2008, ore 18:30
Comune di Termoli, Molise

downloads

links utili

contatti

Violipiano Arts
Via delle Cisterne, 4
Vasto (CH), Italy
Tel./Fax: +39.0873.368938
info@violipiano.it
Web: www.violipiano.it

In relazione alla Legge 675/96 (sul trattamento dei dati personali) e all’art. art. 13 del d.lgs 196/2003 (c.d.Testo Unico Privacy), la Violipiano garantisce la massima riservatezza dei vostri dati personali identificativi  che sono stati reperiti attraverso fonti di pubblico dominio, attraverso e-mail da noi ricevute o per vostra esplicita richiesta. Questo messaggio vi è stato inviato perché, in un modo diretto o indiretto, siete entrati in contatto con la nostra attività. Se non siete interessati a ricevere le nostre email, la Violipiano Arts si scusa per il disturbo e invita a mandare un e-mail a press-unsubscribe@violipiano.it oppure a info@violipiano.it.