SANDS FROM MARS MAURIZIO GANZAROLI - FERRARA - FUTURMAGAZINE SUL WEB RECENSIONE DI FUTURISMO SPACE

05/mag/2008 16.20.00 FUTURGUERRA Contatta l'autore

DOPO  LA NUOVA FERRARA (recensione di Vincenzo Iannuzzo) E  ALTRAFONTE webmagazine politico-culturale diretto da S.Grimaldi (recensione di Mauro Malaguti) www  altrafonte com...   nuova recensione per Sands FROM MARS,  sandsfrommars su my space, sul blog Futurismo2009  n.2 a cura di futurismo space:

SANDS FROM MARS ON LINE/MAURIZIO GANZAROLI

Diretta dallo scrittore di fantascienza  e blogger Maurizio Ganzaroli e da Roby Guerra, da Gennaio a cadenza mensile -ma con aggiornamenti settimanali, Sands From Mars (dal primo racconto pubblicato su Urania da Arthur Clarke (a cui è dedicato l'ultimo numero), www.myspace.com/sandsfrommars , è webzine postfuturista assolutamente originale nel panorama mediatico ferrarese (come già evidenziato dalla Nuova Ferrara che puntualmente sottolinea la rivista on line  e i nuovi numeri): un taglio editoriale soprattutto antiprovinciale e anche provocatorio secondo certo spirito futuribile basato sull'estetica del perturbante e del nuovo immaginario scientifico. Numerosi i collaboratori, giovani ma già prestigiosi: dai ricercatori artistici della Bocconi di Milano, Giovanni Tuzet e Laura Forti, al leader del Netfuturismo Antonio Saccoccio, al semiotico Marco Tani, tra i curatori di un altro webmagazine nazionale www.gorgonmagazine.com, agli scrittori Riccardo Roversi, Marco Tani e Sylvia Forty, l'attore Vincenzo Iannuzzo,ecc. Graficamente elegante e assai sotftech, la techno rivista spazia  tra interviste, video, foto e rubriche letterarie futuristiche e dadaiste- su uno sfondo fantascientifico: l'avanguardia musicale italiana, europea e giapponese, l'avanguardia letteraria ferrarese e no… Ganzaroli, giovane eclettico artista, ha già pubblicato il volume di science-fiction Nebbie d'altri mondi, ispirato al grande maestro Lovecraft, si occupa di arte visuale robotica (una mostra recente alla rassegna multimediale TIFFANY Art Club di Ferrara, di cui è anche curatore e web-biografo) e di video arte (collabora con il noto videomaker e scrittore Alberto Rizzi).

Futurismo Space

Windows Live Messenger Non frenare la tua voglia di comunicare, prova Messenger!