05/mag/2008 18.49.00 Blulight gallery Contatta l'autore

BLULIGHT GALLERY -  galleriad’arte “sensoriale” -

Blulight gallery (galleriad'arte virtuale - www.blulight.it), con lesue trecento pagine, rappresenta un'esposizione d’arte in cui pittura,musica e poesia si amalgamano in un concentrato di creatività. Il progetto “Blulightgallery” nasce con l'obiettivo di stimolare in ogni visitatoreun'esperienza sensoriale ed emotiva unica nel suo genere.

In ogni sezione di Blulightgallery (“Elementi”, “Colori”,“Stagioni”, “Enigma”, “Musicale” ecc.) grandiartisti del colore si sposano musicalmente con i massimi compositori di ogniepoca. Musica classica, sinfonica, opera, rock, blues, religious, new age,jazz, questi e altri generi sono ora disponibili all'ascolto, navigando fra leinnumerevoli stanze, in accompagnamento a opere dei più grandi pittori alivello mondiale: da Renoir a Van Gogh, da Munch a Mirò in una varietà d’arte senzafine. E non solo grandi artisti, ma nella gallery trovano spazio di espressioneanche giovani talenti artistici. A coronamento dell’esperienza“sensoriale”, un ultimo ingrediente: la poesia, con più dicentocinquanta liriche scritte espressamente in abbinamento ad ogni operapittorica.

Uno spazio particolare occupa lasezione “Preghiera”, che offre la recitazione del SantoRosario (audio) e un affascinante viaggio nella spiritualità cristiana,attraverso la visione in slideshow di oltre duecentocinquanta dipinti ispiratialla Vergine Maria.

"Immaginate una galleriad'arte virtuale, dove la pittura si sposa con la poesia, mentre un linguaggiouniversale vi regala note musicali. Fate una scelta e la fantasia gonfierà pervoi, vele al vento, per un viaggio infinito."

Blulight gallery è ilfrutto di un lungo studio portato avanti da parte del suo unico ideatore,Stefano Pastori, convinto che Internet possa costituire il mezzo ideale perdiffondere una forma d’arte “sensoriale” altamente emotiva.