comunicato stampa

I nuovi bandi per le iscrizioni sono scaricabilidal sito www.festivaldellearti.it Dal 24 al 27 Aprile il Festival delle Ãripartito da Roma presso il â__All Casting Showâ__ la fiera del castingcon le sue selezioni di tutte le categorie (musica pop rock solisti, musica pop rock gruppi,musica classica, jazz Award Henghel Gualdi, teatro â__Premio Alessandra Galante Garroneâ__, cabaret, musical, danza(moderna- Jazz- contemporanea- hip hop e classica e arti figurative) presso il teatro tenda strisce.

05/mag/2008 18.49.00 beba Contatta l'autore

Sono aperte le iscrizioni alla settima edizione

del ‘’Festival delle Arti 2008’’

Concorso per giovani talenti ad iscrizione gratuita

Torna per la settima edizione il Festivaldelle Arti, il talent show nato da un’idea di Andrea Mingardiche vuole dare un’occasione preziosa a quei giovani che desideranoritagliarsi uno spazio all’interno del mondo dell’arte, dellacultura e dello spettacolo. I nuovi bandi per le iscrizioni sono scaricabilidal sito www.festivaldellearti.it

Dal 24 al 27 Aprile il Festival delle èripartito da Roma presso il “All Casting Show” la fiera del castingcon le sue selezioni di tutte le categorie (musica pop rock solisti, musica pop rock gruppi,musica classica, jazz Award Henghel Gualdi, teatro “Premio Alessandra Galante Garrone”, cabaret, musical, danza(moderna- Jazz- contemporanea- hip hop e classica e arti figurative) presso il teatro tenda strisce.

Per  informazioni contatta l’ufficioorganizzativo ai numeri 051 6760092 – 051 6761514

CON IL PATROCINIO DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA; COMUNE DI BOLOGNAE PROVINCIA DI BOLOGNA; L’Accademiadelle Belle Arti, il Conservatorio ‘’G. B. Martini’’,il Teatro Arena del Sole, la Scuola di Teatro di Bologna, La NazionaleCantanti, IMAIE  (Istituto per la tutela dei diritti degli artisti,interpretiesecutori), l’Associazione Blues & Friends, Umbria Jazz, C.E.T.(Centro Europeo Tuscolano), Danza in Fiera, Arc en ciel Group, Bravograzie;sono al fianco del Festival, la cui direzione artistica è stata affidata alload Andrea Mingardi. Rappresentanti ed esperti delle singole istituzionicostituiscono la Commissione Culturale ed esamineranno gli artisti e i lavoripresentati. Tra questi Mauro Mazzali Direttore dell’Accademia delle BelleArti, il Maestro Carmine Carrisi Direttore del Conservatorio, il Prof. RolandoDondarini, titolare della cattedra di Storia Medioevale dell’Universitàdegli studi di Bologna, Paolo Cacchioli Direttore del Teatro Arena del Sole,Claudio Calì  presidente di Bravo Grazie ‘’la ChampionsLeague’’ del cabaret, Francesco Volpe primo ballerino del San Carlodi Napoli e Alessandro Maggi regista teatrale.

Per partecipare si può richiedere il bandodi concorso telefonando al numero 051 6761514 oppure scaricarlo e compilarlodal sito www.festivaldellearti.it,dal sito www.andreamingardi.ito mandando un’ e mail a info@festivaldellearti.it.

Le selezioni si svolgeranno a Bologna presso il Parco culturale“NASICAE, dimora di eventi” .

Coloro che le supereranno avranno dirittoa partecipare alla fase finale del Festival delle Arti.

Ai vincitori del Festival-Concorso di ognisezione andrà una borsa di studio di €. 1.500,00 per ogni categoria +premi specifici e partecipazioni ed aventi prestigiosi. I finalisti e isegnalati verranno evidenziati, promossi su un catalogo distribuito in 50.000copie  e avranno la possibilità di confrontarsi e partecipare a  diversispazi-eventi.

GLI OSPITI DEL FESTIVAL DELLE ARTI:

Alleserate finali hanno partecipato ospiti di elevata caratura, che con la loropresenza hanno voluto avallare l’importanza del “Festival delleArti”;  tra questi, per la musica Pop Rock Solisti: Gianni Morandi,Tullio De Piscopo, Gianni Bella, Bobby Solo, Danilo Amerio, Barbara Cola,Lighea, Linda, Luca Pitteri (dalla trasmissione Amici), Kelly Joice, AnnalisaMinetti, Federico Stragà e Stefano Zarfati, Michele Torpedine (Produttoredi Andrea Boccelli e Zucchero) per la Musica Pop Rock Gruppi Dodi Battaglia(Pooh), Gaetano Curreri, Fio Zanotti, Simona Bencini (Dirotta su Cuba),Federico Poggipollini (chitarrista di Ligabue);  per la Musica Classica:  KatiaRicciarelli, Andrea Griminelli, M° Giorgio Zagnoni, FeliciaBongiovanni; per la musica Jazz: Renzo Arbore, Gimmy Villotti, GianniGiudici, Sandro Comini; per il Teatro: Franco Nero, Ivano Marescotti,Vittorio Franceschi, Vittorio Matteucci, Vito; per il Cabaret: AndreaRoncato, Gigi Sammarchi, Pozzoli e De Angelis, Malandrino e Veronica, GianniFantoni, Stefano Nosei, I Gemelli Ruggeri, Tita Ruggeri, Claudio Calì (Patrondel Concorso televisivo “BravoGrazie”) e l’intera commissionedi Paramount Channel;  per la Danza Alessandra Celentano, FrancescoVolpe (1° ballerino del San Carlo di Napoli) Andrè De La Roche, FabrizioMainini;  per la letteratura: Xavier Jacobelli, Grazia Verasani; peril Musical: Raffaele Paganini, Marco D’averio, Stefano Salvati,per le Arti Figurative M° Concetto Pozzati, Eugenio Riccomini,la redazione di Art Journal.