Country Rose

06/mag/2008 14.30.00 Comunicamente Contatta l'autore

Country Rose

09– 20 maggio 2008

(Bologna, 06 Maggio 2008) Torna CountryRose, Le rose in campagna, una fra le più importanti e rinomatemostre mercato in Italia di rose anticheinglesi e francesi.

Giuntaalla sua nona edizione, questamostra, che mette al centro la regina dei fiori, è un’occasione unica pergli amanti delle rose; oltre 700 le varietàin esposizione, dalle sempre classiche rose francesi, eleganti edaustere, alle fascinose rose antiche, con i loro profumi intensi e ricchi di charme.

Fioreall'occhiello di questa edizione saranno lefamose rose dei pittori e le meravigliose nuove varietà di David Austin di cui Flora 2000 offre un’importanteselezione, oltre naturalmente a tutto l’assortimento di specie e varietàche l’azienda propone nei suoi oltre 10.000 metri quadratidi esposizione.

Larosa più antica in mostra è la Rosa Gallica Versicolor del 1400, mentre lapiù recente è la famosa e profumatissima Rosa Mistica; la più particolare invece èla Rosa Sinensis Viridiflora dai caratteristici fiori verdi,mentre la più preziosa è certamente la varietà rampicante Pierre deRonsard.

Questa collezione,nata per gioco oltre trenta anni fa dalla passione e dal genio di Carlo Pagani, (volto noto della tv e ormaicelebre opinion leadernell’ambito del verde di qualità) rappresenta oggi una fra le più importanti d’Italia perricercatezza e qualità.

Inoltre, domenica 11 edomenica 18 maggio dalle ore 16 alle18 Merenda fra le rose, un buffet a base dirose offerto dal cuoco a domicilio Federico Pettazzoni.

Country Rose si svolge presso Flora 2000 Garden Shop in via Zenzalino Sud 19/a a Budrio(Bologna).

Orari: Dal lunedì al venerdì 9 – 13 e 15 – 19 Sabatoe domenica 9 – 19.

Simona Pinelli e Valentina Zirpoli

ComunicaMente snc