Comunicato Stampa: Carta e Matita realizza il restyling della rivista ART'E'

27/gen/2004 20.22.46 Ursula De Gaspari Contatta l'autore

Carta e Matita realizza il restyling della rivista ART’E’.

Carta e Matita, Agenzia di Grafica e Pubblicità di Milano, ha curato con la supervisione del direttore creativo Angela D’Amelio, il restyling della rivista bimestrale di arte cultura e comunicazione ART’E’. La scelta dell’impostazione da seguire, si è basata su una configurazione complessa, ove metodo e ordine, devono convivere con un linguaggio iconico. Lo stile grafico della rivista ha ora una connotazione “neutra ed incisiva”, finalizzata a creare con immediatezza un linguaggio in grado di parlare al target esclusivo della pubblicazione.

La rivista ART’E’, nata nel 1997, è pensata, in linea con la mission del Gruppo, per avvicinare il grande pubblico all’arte.

Con una tiratura di circa 40.000 copie, viene inviata gratuitamente a tutti i collezionisti ART’E’, e spedita in abbonamento postale a musei, biblioteche e privati

La scelta di un taglio giornalistico divulgativo non si limita al linguaggio utilizzato nei testi, ma coinvolge anche l’impostazione grafica della rivista.

Il GRUPPO ART'E', fondato a Bologna nel 1992 con l’obiettivo di “avvicinare il pubblico all’arte”, opera oggi attraverso numerose realtà e prestigiosi marchi in differenti aree di business:
TA MATETE,  il marchio dedicato all'arte contemporanea; FMR, la prestigiosa casa editrice, acquisita da ART'E' nel 2002, nota in tutto il mondo qual massima espressione dell’editoria di pregio; dalla fine del 2003 in FMR è confluita la collana dei preziosi volumi Scripta; PETOCHI 1884, marchio storico dell’arte orafa italiana; infine ART'E'RAGAZZI, realtà dedicata alla didattica e all’editoria per ragazzi.

Per maggiori informazioni:

Carta e Matita

Ursula De Gaspari – Ufficio Stampa

Via Orseolo, 3 - 20144 Milano

udegaspari@cartaematita.it

www.cartaematita.it

ursula de gaspari

udegaspari@cartaematita.it

cartaematita > comunicazione visiva

via orseolo, 3 - 20144 milano

tel    0258102678 - 2159

fax   0289427273

cell  3299433475

info@cartaematita.it

www.cartaematita.it

----------------------------------------------------------

Le informazioni contenute in questa comunicazione sono riservate e destinate esclusivamente alla/e persona/e o alla/e Società sopra indicate. E' vietato ai soggetti diversi dai destinatari qualsiasi uso, copia, diffusione di quanto in esso contenuto. Se questa comunicazione Vi e' pervenuta per errore, Vi preghiamo di rispondere a questa email e successivamente cancellarla dal Vostro sistema.