Festa Natura Arti e Tradizioni a Piazzola sul Brenta (Pd) 31.05/02.06.2008

30/mag/2008 23.00.00 Stefano Wolf Contatta l'autore

L’EVENTO

Organizzatodall’Associazione di Volontariato Ornitologica IL GHEPPIO o.n.l.u.s. CENTRO DI RECUPERO FAUNA ALTA PADOVANA

Piazzola sul Brenta 31 maggio 1-2giugno 2008 Piazza Camerini- Spazio ex Filatura Jutificio

Dopo il successo delloscorso anno con oltre 15.000 visitatori, ritorna la grande Festa della Natura.La manifestazione si svilupperà in tre giornate dedicate alle ARTI e TRADIZIONIalla NATURA, al matrimonio e al giardinaggio. Dal matrimonio nascono nuove vite. Vita e Natura sono quindi le parole chiave di questo evento

In Piazza Camerini si potranno visitare:

LaMostra Ornitologica e di Animali da Cortile

LaMostra degli Antichi Mestieri

LaFattoria Didattica

All'interno dello Jutificioesporranno artisti, artigiani e collezionisti provenienti da varie partid'Italia. Aziende con proposte per gli appassionati del verde, con particolareattenzione a chi si occupa di produzione e vendita di prodotti biologici ,prodotti naturali, energie rinnovabili, manufatti artigianali, oggetti d'arte,esemplari d'epoca fatti a mano.

Si segnala inoltre lo spazio Vintage con borse eaccessori d'epoca allestito dall'Associazione Culturale Ricercatori Moda d'Epoca,con il contributo tecnico della BancaPopolare di Marostica.

Verrà ospitata la Garadei Girasoli organizzata dalle scuole elementari Festa della Natura-Arti e Tradizioni

LANATURA SI VESTE DA SPOSA NEL GIARDINO CREATIVO
Un modo diverso di avvicinare i bimbi alla Terra.

Sarà premiato lostand più creativo.

Importanteè il legame tra natura, ecologia e l’antico Opificio dove veniva lavoratauna fibra naturale.

LaFesta della Natura ,in questa nuova veste vuole lanciare unmessaggio al consumatore: adottare uno stile di vita sostenibile in sintonia enel rispetto della natura e della sua salvaguardia.

L'intero programma con orari ed attività varie trale quali esibizione degli Sbandieratori"Città di Firenze", Spettacolo di Video Dance, esibizioni di musici, falconieri,arcieri, spettacoli ed animazioni per bambini in occasionedella "Giornata Mondiale del Gioco",può essere visualizzato cliccando sulla locandina ufficiale della Festa:

In serata di sabato é previsto il GIRONOTTE conspettacoli musicali itineranti ad opera di 80 artisti, la serata di domenicasarà invece danzante con ballo Country e stands gourmet. Per lunedì pomeriggioé previsto il Concorso Animali da Compagnia mentre per la sera é programmato unconcerto Rock con i Feedback.

Il Comune di Piazzola sul Brenta, per la suacollocazione geografica, la tradizione fieristica, la presenza di una strutturacome l’ex Jutificio saràdunque un punto di incontro per le imprese ed un pubblico curioso eappassionato.

Segreteria Organizzativa Sala Filatura Ex Jutificio:Rosae Eventi di Chiara Pegge Via Sette Martiri 115 -35143 Padova-0495221216-349 3506324 info@rosaeventi.it

Le immagini dell'ex JutificioCamerini di Piazzola sul Brenta, esempio di archeologia industriale recuperatae riadattata a spazio espositivo e residenziale e la locandina con il programmadettagliato della manifestazione possono essere visualizzate estampate
all'indirizzo www.vintagevents.blogspot.com/2008/05/festa-natura-arti-e-tradizioni-piazzola.html

Postato da Stefano Wolf su VintageEvents il 5/30/2008 05:39:00 PM