THE SCIENTIST 2 FERRARA ASSOCIAZIONE VIDEO&ARTE VIDEO FESTIVAL INTERNAZIONALE

THE SCIENTIST 2 FERRARA ASSOCIAZIONE VIDEO&ARTE VIDEO FESTIVAL INTERNAZIONALE FERRARA ITALY THE SCIENTIST 2 ANTEPRIMA E' on line il nuovo sito www.thescientistvideo.net; a cura dell' Associazione Ferrara Video&ARte; anteprima del secondo festival video internazionale in programma a Ferrara nel prossimo settembre.

03/giu/2008 00.49.00 FUTURGUERRA Contatta l'autore

FERRARA ITALY       THE SCIENTIST 2  ANTEPRIMA

E' on line il nuovo sito www.thescientistvideo.net; a cura dell' Associazione Ferrara Video&ARte; anteprima del secondo festival video internazionale in programma a Ferrara nel prossimo settembre. Video nazionali, internazionali e la miglior produzione di certa new wave video di Ferrara, già nota fuori mura e di livello nazionale, degna erede della grande anti-tradizione video di Ferrara, ai tempi del Centro Video Arte, quando il Maestro Farina e la Prof.ssa Lola Bonora (già docente di video negli Usa) - negli anni '78-80 e inizio '90 fecero di Ferrara una capitale Video mondiale...  L'ERA DEI VARI FABRIZIO PLESSI MAURIZIO CANERANI GIORGIO CATTANI GIANNI TOTI MAURIZIO BONORA ECC. tutt'oggi quasi tutti ancora protagonisti. La stessa  quasi leggendaria Lola Bonora, dopo la prima edizione del 2007, recensita anche su La Repubblica, la Nuova Ferrara, Il Resto del Carlino, Estense.com e il Quotidiano on line del Comune di Ferrara (diretto d Sergio Gessi), cura ora la sezione storica; Vitaliano Teti, docente di videografica all'Università di Ferrara e Ilenia Mazzoni (Tecnologo della Comunicazione-Bologna) quella Internazionale, Digital art e Video danza, in connessione anche con il noto festival di Milano del settore InVideo; Filippo Landini, noto videomaker, già curatore video per High Foundations (il Festival dell'Arte Alternativa di Ferrara, diretto da D.J.Afgghan e Perdosound..) la sezione video di Ferrara, con Giacomo Verdoia, cybermaker; Roby Guerra, futurista, videopoesie internazionali dedicate al centenario imminente del futurismo; Marco Teti, semiotico, e Sylvia Forty, poetessa, la sezione tecnica e biografica. Prevista anche un'avveniristica e certamente antiaccademica sezione vidoe Under 18..  Brevemente un grande ritorno a Ferrara (e da Ferrara)- l'iniziativa è curata anche dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Ferrara, ecc., dell'arte elettronica dopo anni di inspiegabile oblio... intervallato negli ultimi anni  soltanto da una bellissima retrospettiva al Palazzo dei Diamanti del 2000, dal Circolo Culturale Zuni (gestione Camerani-Forlani), da High Foundations.., dalla rassegna futuristica Tiffany Art Club ... (Vedi sito per ulteriori informazioni).

Windows Live Messenger Non frenare la tua voglia di comunicare, prova Messenger!