SPORT AGAINST VIOLENCE: inaugurazione domani 7 giugno allo stadio delle Terme di Caracalla

06/giu/2008 16.00.00 Francesca Cellamare Contatta l'autore

1^ EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE 'SPORT AGAINST VIOLENCE'

sabato 7 e domenica 8 giugno

Domani, sabato 7 giugno, si apre la 1 edizione di 'SPORT AGAINST VIOLENCE', manifestazione completamente gratuita e aperta a tutti, ideata per denunciare, attraverso la pratica sportiva, ogni forma di violenza, dai maltrattamenti subiti dalle donne in ambito domestico all'orrore della guerra.

Organizzata dalla Onlus nessunotocchiledonne e dal Gruppo Sportivo Baghdad Marathon, in collaborazione con l’AICS (Associazione Italiana Cultura Sport), l'iniziativa propone ad appassionati di sport e a semplici sostenitori delle tematiche denunciate un programma fitto di appuntamenti (in allegato tutte le attività in dettaglio).

Si va dalle esibizioni e gare dei bambini (quadrangolare di calcio A5, saggio di ginnastica artistica e sessioni di atletica) a un approfondimento sulla cultura irachena (mostre, spettacolo teatrale e degustazione di cibo arabo) durante la giornata di sabato, alle gare di atletica per adulti per tutta la giornata della domenica.

Inoltre esibizioni e lezioni gratuite di danza del ventre, prove libere con istruttori di tiro con l'arco, hockey su prato, rugby, fitwalking e nordic walking.

E ancora archeowalking, passeggiate con archeologa alla scoperta delle bellezze intorno allo stadio (Circo Massimo, Palatino, Celio, via di S.Gregorio, Arco di Costantino e Colosseo).

Oltre alla parte sportiva della manifestazione, particolarmente importante la presenza di stand con materiale informativo sulle campagne di sensibilizzazione che nessunotocchiledonne Onlus e Amnesty stanno lanciando sulla violenza domestica, sulle attività di Donna Tv, la prima web tv dedicata alle pari opportunità, e di Solidea, Istituzione di genere della Provincia di Roma.

“Sport Against Violence”

Comunicazione e relazioni esterne

Francesca Cellamare

Mobile: +39 3473313926

E-mail: fcellamare@hotmail.com

Windows Live Mobile Collegati a Messenger dal tuo cellulare!