TIFFANY ART CLUB 2008 SANDRO BEVILACQUA ESTE EDITION C/dipinti ANTENORE MAGRI MARCO IANNOTTA, ecc

17/giu/2008 01.30.00 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Al Bar Tiffany di Ferrara, Piazza Municipio 24 dei Fratelli Nicoli, il 17 6  2008 per la rassegna multimediale Tiffany Art Club/Succhi ed essenze- sezione letteraria- patrocinio Regione Emilia Romagna e Comune di Ferrara-Circoscrizione Centro- presentazione del volume poetico visivo LA LUCE DAL BUIO del nuovo scrittore Sandro Bevilacqua (Este Edition, 2008); Interventi dell'autore, dell'editore, scrittore, critico letterario e giornalista Riccardo Roversi, di Maurizio Ganzaroli (prefatore del libro)- direttore di Sands From Mars on Line magazine- di Roby Guerra e Sylvia Forty, curatori delle rassegne.  E' un volume, particolare e sperimentale tutto giocato su un bricolage ben assemblato tra parole poesie quasi prosa e numerosi mix di dipinti di celebri pittori contemporanei ferraresi; a parte il grande futuristico Antenore Magri, l'iper-realista Marco Iannotta, il modernisti Paolo Volta (Galleria del Carbone), il postsurrealista Fabriano, Gianni Vallieri ecc.  I versi - a tratti semi-diaristici- echeggiano certa tradizione del novecento, neorepuscoalre quasi, tra Gozzano, lo stesso Govoni intimista e - persino scapigliatura, quest'ultima per certa intensità lirica esistenziale e anche per improvvisa aggressività ben legittima, un testo è una strordinaria invettiva contro la mediocrità  e la miseria umana degli Uomini Politici... Appuntamento alle ore 19.30.

Windows Live Messenger Non frenare la tua voglia di comunicare, prova Messenger!