FLORESTANO VANCINI ALLA GIOSTRA DEL BORGO-FERRARA... su FUTURISMO2009

FLORESTANO VANCINI ALLA GIOSTRA DEL BORGO-FERRARA... su FUTURISMO2009 FERRARA-5° festa LA GIOSTRA DEL BORGO (San Luca e a cura della Contrada) negli spazi del glorioso Ippodromo: gran finale questo weekend, tra proiezioni, revival rinascimentali-cucina compresa ottima- e musica; sabato alle 21 spicca la proiezione di Ridendo l'Uccise, del celebre concittadino Florestano Vancini, ambientato a Ferrara e nel ferrarese... (a cura dello staff cultura e il noto attore e animatore Vincenzo Iannuzzo), nel giardino splendido interno, quasi liberty viennese.

20/giu/2008 14.20.00 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
FERRARA-5° festa LA GIOSTRA DEL BORGO (San Luca e a cura della Contrada) negli spazi del glorioso Ippodromo: gran finale questo weekend, tra proiezioni, revival rinascimentali-cucina compresa ottima-  e musica; sabato alle 21 spicca la proiezione di Ridendo l'Uccise, del celebre concittadino Florestano Vancini, ambientato a Ferrara e nel ferrarese... (a cura dello staff cultura e il noto attore e animatore Vincenzo Iannuzzo), nel giardino splendido interno, quasi liberty viennese. 
Sulla webzine Futurismo2009, su My Space, il seguente articolo complessivo...
 
Rinascimento Prossimo Venturo
Ferrara: Un tuffo nel Rinascimento è la rassegna storico-culturale rievocativa in programma dal 6 al 22 giugno per la 5° Giostra del Borgo, a cura della Contrada di San Luca, negli spazi dell'Ippodromo di Ferrara... uno dei più gloriosi e "antichi d'Italia", inaugurato da Italo Balbo e dal Re d'Italia in persona nei lontani anni venti. Tutte le sere, teatro, film, menu di ottima scelta prelibato -cucina ferrarese, rinascimentale ), duelli e costumi a cura delle Compagnie 'I Connestabili del Finale' e  'Il Grifo Nero, spettacoli, del  XV secolo, quando Ferrara fu capitale del Rinascimento.... Inoltre, mercatini medievali, carrozze d'epoca in mostra, mostre fotografiche, manifestazioni per bambini a cura del gruppo Acli Coccinelle, tiro con l'arco, ricostruzioni storiche degli Arcieri ecc., spettacoli teatrali, tra cui Ugo e Parisina, in versione modernissima, a cura di Andrea Poli e sabato 21 alle 21 a cura di Vincenzo Iannuzzo, "Souvenirs", testi di Riccardo Roversi, dall'omonimo volume, ispirati a Ferrara. Brevemente, un fitto e affascinante programma, a cura di una delle contrade più antiche creative di Ferrara, quasi un viaggio nel tempo, con curatori e volontari tutti in suggestivi abiti rinasciementali, in una delle aree più belle della Città, non solo la pista e la tribuna ancora simile a 80 anni fa... anche il Giardino centrale interno- altro punto ristoro- e sede delle rappresentazioni teatrali, quasi un angolo- viennese, di sicuro interesse e fascino anche potenzialmente turistico.
 
 
 
 


Windows Live Mobile Collegati a Messenger dal tuo cellulare!
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl