Comunicato Stampa: Carta e Matita realizza il restyling della rivista ART'E'.

03/feb/2004 16.30.55 Ursula De Gaspari Contatta l'autore

Carta e Matita realizza il restyling della rivista ART’E’.

Carta e Matita, Agenzia di Grafica e Pubblicità di Milano, ha curato con la supervisione del direttore creativo Angela D’Amelio, il restyling della rivista bimestrale di arte cultura e comunicazione ART’E’. La scelta dell’impostazione da seguire, si è basata su una configurazione complessa, ove metodo e ordine, devono convivere con un linguaggio iconico. Lo stile grafico della rivista ha ora una connotazione “neutra ed incisiva”, finalizzata a creare con immediatezza un linguaggio in grado di parlare al target esclusivo della pubblicazione.

La rivista ART’E’, nata nel 1997, è pensata, in linea con la mission del Gruppo, per avvicinare il grande pubblico all’arte.

Con una tiratura di circa 40.000 copie, viene inviata gratuitamente a tutti i collezionisti ART’E’, e spedita in abbonamento postale a musei, biblioteche e privati

La scelta di un taglio giornalistico divulgativo non si limita al linguaggio utilizzato nei testi, ma coinvolge anche l’impostazione grafica della rivista.

Il GRUPPO ART'E', fondato a Bologna nel 1992 con l’obiettivo di “avvicinare il pubblico all’arte”, opera oggi attraverso numerose realtà e prestigiosi marchi in differenti aree di business:
TA MATETE,  il marchio dedicato all'arte contemporanea; FMR, la prestigiosa casa editrice, acquisita da ART'E' nel 2002, nota in tutto il mondo qual massima espressione dell’editoria di pregio; dalla fine del 2003 in FMR è confluita la collana dei preziosi volumi Scripta; PETOCHI 1884, marchio storico dell’arte orafa italiana; infine ART'E'RAGAZZI, realtà dedicata alla didattica e all’editoria per ragazzi.

Per maggiori informazioni:

Carta e Matita